Visualizza la versione completa : nuova deposizione durante la cova
Una settimana fa è stato deposto il quarto ovetto ma già covavano dal secondo. Stamattina nel nido ho trovato 5 uova, dalla speratura due presentano delle venuzze, e tre no, ovviamente tra le tre che sembrerebbero non fecondate in realà c'è quello appena deposto ma come dovrei comportarmi? se lascio l'uovo nuovo rischio che se è fecondo si schiuderà in forte ritardo rispetto gli altri e il piccolino rimarrebbe di sicuro sopraffatto... non mi era ancora capitata una situazione del genere. Cosa potrebbe aver spinto la femmina a fare un altro uovo? Sempre ammesso che domani non ne deponga un altro e così via.... Opinioni?
A me é successa una cosa simile! Ha deposto il primo uovo e si é fermata x quasi 3 settimane! Come faccio dal momento ke ora ha ripreso a deporre?il primo uovo é fecondo e quelli nuovi presentano già le venuzze! Mi accodo x ulteriori chiarimenti! Grazie :D
Tony Buglisi
30-03-12, 15: 17
Come hanno suggerito gli altri molto piu esperti di me in un caso simile a questo se non hai una balia a cui dare le nuove uova dovrai per forza imbeccare il pullo a mano al momento della schiusa di quelle nuove o gli altri piccoli moriranno quasi sicuramente
Apposto! Ci sono le balie...