Visualizza la versione completa : Re: come posso fare!?
ma da un dm grigio x bianco cosa esce?hai foto di cosa esce o link? e tra un dorso chiarox bianco?tra grigio e bruno? fot o link grz
Possono uscire sia bianchi che pezzati........a me su sette pulli......tre erano bianchi e quattro erano pezzati......
ma sono bellissimi comunque.....auguri
Daniele
Massimo Eusebi
17-03-12, 21: 45
Possono uscire sia bianchi che pezzati........a me su sette pulli......tre erano bianchi e quattro erano pezzati......
ma sono bellissimi comunque.....auguri
Daniele
Se il grigio è portatore di bianco.
Se il grigio è portatore di bianco.
Ciao, no.....non hai detto che uno è bianco e l'altro è grigio?
Allora vedrai che risulteranno pezzati comunque, anche se il grigio
non è portatore di bianco.
Il mio maschietto è totalmente bianco, e la femmina è grigia con petto color crema, due belle lacrime e due bei mustacchi.....ma vedrai che il risultato sarà così....pezzati....magari anche a te nasceranno dei pulli totalmente bianchi, ma una piccola pezatura l'avranno, e altri saranno pezzati oltre il 60/70%.
Comunque tutto è possibile.
Ciao Daniele
Guarda qui.....i miei DM.
I primi due della presentazione sono i genitori...che ho ancora ovviamente, gli altri erano i risultati....dico erano perchè li ho già ceduti tutti.
http://daniel-photolife.blogspot.it/search/label/I%20MIEI%20PICCOLI%20PENNUTI
(ora devo aggiornare la pagina, perchè ho anche....FINALMENTE una coppia di BICHENOW
Tony Buglisi
18-03-12, 09: 56
Daniel complimenti per la casa e il posto dove vivi, è davvero un posto stupendo
Grazie.....si il mio piccolo paradiso.....anche se...a causa dell'ultima nevicata.....si sono creati notevoli problemi strutturali.....ora sono in contrasto con i vecchi proprietari...se la vedranno gli avvocati.
Pensa che....avevo la bellezza di 2 metri e 40 davanti a casa di neve......e sulla strada 3 metri e 70 a causa del vento, sono venuti poi a liberare con la turbina.......vabbeh!!!
Allora....hai visto i miei DM? visto i pulli? quindi aspettati qualche cosa di simile.....piu o meno.
Grazie comunque per la visita.....riaggiornerò a breve la pagina.....con lacoppia di Bichenow
Ciao DANIELE
sandro mauri
18-03-12, 17: 24
ciao daniel i bichenow fanno i bravi..............hanno incominciato il nido????????
Ciao Sandrino.......
si si....stanno imbottendo il nido a cassetta....poi entrano tutti e due......e stanno li.....guardano dal foro.....si riposano...ahahahha
Ora devo informarmi....me lo hai ricordato tu nella mail.....se...abbiano bisogno di BALIE oppure no......
sandro mauri
18-03-12, 18: 46
Ciao Sandrino.......
si si....stanno imbottendo il nido a cassetta....poi entrano tutti e due......e stanno li.....guardano dal foro.....si riposano...ahahahha
Ora devo informarmi....me lo hai ricordato tu nella mail.....se...abbiano bisogno di BALIE oppure no......
sicuro che sul forum qualcuno che alleva bichenow lo trovi.........
sabinolombardi
18-03-12, 18: 48
Complimenti belle foto!
sicuro che sul forum qualcuno che alleva bichenow lo trovi.........
Caro Sandro....i Bichenow stanno facendo una serie di accoppiamenti incredibili.....lui....riesce a starci sopra ache 3 o 4 secondi......
Alex mi ha confermato che dovrebbero fare senza balie.......ma anche un allevatore che ho contattato ieri mi ha confermato così........anche se....una coppia di PDG da tenere anche come balie sarebbe bene.
ANTONELLO COSSEDDU....così mi ha risposto
Salve Daniele, i diamanti di bichenow, così come i diamanti mandarino apprezzano il nido a cassetta di almeno 10 x 10 x 10cm con foro di accesso di 3 centimetri. Una volta abituati al nuovo ambiente ed allevatore si riproducono abbastanza facilmente in purezza senza ausilio di balie. Tieni presente che anche in questa specie vi sono eccezzioni e quindi a volte, avere a disposizione qualche coppia di buoni passeri del giappone non guasta. Io personalmente ho due coppie che si riproducono in purezza e svezzano tranquillamente 6 o 7 soggetti a covata. Ne ho ache un'altra che invece tende a non covare in modo assiduo e quindi per quest'ultima ricorro alle balie. In quest'ultimo caso, la non assidiutà deriva dal fatto che molto probabilmente la femmina che ho avuto da un amico, non si è ancora ambientata e tende ad uscire dal nido ogni volta che entro nella stanza<d'allevamento. Più in là, quando sarà più tranquilla ci proverò anche con questa coppia.
Cordiali Saluti
Antonello
Ecco il quanto, anche se.....devo dire che le indicazioni che mi ha dato le avevo già messe in opera.....tipo nido a cassetta......
Staremo a vedere.....saranno dei SUPERPULLI....eh si........."""SPERO"""
ciao
Le foto sono dei miei BICHENOW
sandro mauri
20-03-12, 13: 24
ciao daniel..........ma che tipo di alimentazione devi fornire ai pulletti ????????
Ciao Sandro....
mah....sia i DM che i Bichenow....spero ci pensino i genitori..........
comunque oltre al mangime classico per esotici...io aggiungo sempre..i semi della saute.poi..pastoncino all'uovo, l'uovo sodo, il cus cus con un po di erbette triturate di verdura....(spinaci e altro),futta fresca, ecc...poi....ci pensano i genitori a imbeccarli.....spero sia così anche per i Bichenow.....visto che i miei DM anno già 5 uova e stanno covando......chissà......
ciao daniel..........ma che tipo di alimentazione devi fornire ai pulletti ????????
OGGI......21 MARZO 2012, ALLE ORE 07,43 ANTIMERIDIANE I BICHENOW.........HANNO DEPOSTO IL ...............PRIMO UOVOOOOOOOO
WWWWWOOOOOOWWWWWW
FESTA NAZIONALE..........CHAMPAGNE ( da Sangiovese) PER TUTTIIIIIIIIIIIIII
Anche i DM....hanno 5 uova........
F A N T A S T I C O OOOOO scusate ma sono al SETTIMO CIELOOOOOOOO
DANIELE