PDA

Visualizza la versione completa : pullo gonfio

archpeppe
20-03-12, 14: 54
buon pomeriggio a tutti...
oggi ho notato unaltra novità.. nella coppia di bianche che ha fatto due pulli, che oggi hanno 20 giorni circa e già stanno fuori del nido, uno lo trovato senza codina e sembra che attorno abbia dei pori cn puntini neri.. pensavo avesse qualche acaro ma lo conrollato e sembra che nn è ha.. sta messo sempre sul posatoio e sembra un po gonfio.. sapete aiutarmi?
cosa può essere?

sandro mauri
20-03-12, 14: 57
sara' la canarina che spiuma x rifare il nido..........

Tony Buglisi
20-03-12, 15: 01
è sicuramente la canarina perche anche i miei 4 oggi fanno 20 giorni e la femmina ieri aveva iniziato a tirargli la coda per questo ho messo un secondo nido e il materiale e ha smesso di spiumarli

pacriso
20-03-12, 15: 55
buon pomeriggio a tutti...
oggi ho notato unaltra novità.. nella coppia di bianche che ha fatto due pulli, che oggi hanno 20 giorni circa e già stanno fuori del nido, uno lo trovato senza codina e sembra che attorno abbia dei pori cn puntini neri.. pensavo avesse qualche acaro ma lo conrollato e sembra che nn è ha.. sta messo sempre sul posatoio e sembra un po gonfio.. sapete aiutarmi?
cosa può essere?

I puntini neri dovrebbero essere il sangue coagulato per lo strappo della penna da parte della madre.
Non è nulla di grave..... anche se sarebbe meglio non accadesse. Dividerli (come ti hanno consigliato) sarebbe la cosa migliore; se proprio non riesci/puoi, metti materiale da nido in quantità industriale così la femmina si "concentrerà" su quello e lascerà stare le code dei giovani pulli.
Per gonfio cosa intendi? Se alterna momenti di apaticità a momenti di vivacità è abbastanza normale.
Anche se magari sembra un pò gonfio (visto che non ha la coda, si nota di più) credo sia nella norma.
Se riesci a postare qualche foto, avrai pareri più precisi.

archpeppe
20-03-12, 22: 59
ok grazie mille..
domani proverò a fotografarlo