PDA

Visualizza la versione completa : perche la mia gould ha il becco molto scuro?

mario92
23-03-12, 18: 36
raga ma come mai la mia femmina di gould ha fatto il becco quasi tutto nero quando l'ho presa non era cosi...

Paolo e Melissa
23-03-12, 18: 44
Beh!!!!!!! ti consiglierei di stargli lontano.//[[#
prova a mettergli un maschietto vicino

mario92
23-03-12, 18: 52
e c'è il maskietto vicino... ma di quelle cose li nulla... xo volano avanti e dietro x la gabbia??

Carlo Sallese
23-03-12, 19: 06
Il becco delle femmine diventa nero quando vanno in estro

mario92
23-03-12, 19: 09
wow speriamo bene sono nelle condizioni ideali ho appena messo il nido con un po di imbottitura speriamo dai

Paolo e Melissa
23-03-12, 19: 19
e c'è il maskietto vicino... ma di quelle cose li nulla... xo volano avanti e dietro x la gabbia??
Mario anche loro hanno i suoi tempi tranquillo//#
Quando vedrai lei sbattere le ali e lui emettere un fischio particolare saltellando davanti a lei....metti il nido.Tempo di poche ore faranno ispezione se e' di loro gradimento,se sara' cosi in circa 6 o 10 gg arriveranno le prime uova.Ovviamente non li disturbare troppo()(

fredom65
26-03-12, 08: 48
tieni conto che i gould sono molto discreti, difficilmenti li vedrai accoppiarsi, lo fanno nel nido, magicamente ti troverai delle uova feconde.
ciao,
Domenico.

mario92
26-03-12, 11: 10
cmq ho messo dell imbottitura nel nido come mi e stato consigliato da voi ma il maskio piano piano la sta buttando fuori come mai?

Fabio Musumeci
26-03-12, 14: 27
E' normale, lo sta sistemando a suo gusto, mettigli a disposizione della juta e della fibra di cocco, vedrai che le userà per riempire il nido.
Nel frattempo non far mancare una buona integrazione di sali minerali e calcio, indispensabili alla femmina per poter produrre il guscio delle sue uova.

mario92
26-03-12, 23: 16
lo spero xk non vedo nessun interesse da parte della femmina al nido...

mario92
26-03-12, 23: 18
datemi un vostro parere... allora io andai a prendere il maskio di gould da un allevatore e vidi ke stava con una femmina ed aveva un nido di plastica di quelli piccolini non quello profondo x intenderci... ora invece io gli ho messo un nido profondo sempre in plastica... che dite e consigliabile mettere un nido uguale o e lo stesso?

Fabio Musumeci
27-03-12, 00: 10
Di solito quelle più schizzinose sono le femmine, ok per il nido in plastica profondo, nel caso ricorda che ne esistono con due diversi fori d'ingresso, quello tondo e quello rettangolare, se dovesse capitare che la femmina non entra o addirittura depone per terra, cambia il nido con quello con l'ingresso alternativo, e sposta tutto il materiale di imbottitura.
Ma ancora è presto per preoccuparsi, a volte le femmine aspettano che il maschio abbia completato l'opera di imbottitura, aspetta e poi decidi.

Paolo e Melissa
27-03-12, 14: 27
Ha ime...anche nel mondo dell'ornitologia noi "femmine" dobbiamo farci sempre riconoscere...#[#[

mario92
27-03-12, 19: 02
ho provato a imbottire di piu il nido gliel ho fatto quasi io ho utilizzato dell erba di campo che ho fatto seccare al sole nella parte inferiore e poi sopra x renderlo piu morbido ho utilizzato lo juta... e vi diro di piu il maskio entra ed esce dal nido.. kissa se non e la volta buona... ho messo anke un uovo ovviamente solo il guscio cosi da dargli del calcio.