Visualizza la versione completa : perche la mia gould ha il becco molto scuro?
raga ma come mai la mia femmina di gould ha fatto il becco quasi tutto nero quando l'ho presa non era cosi...
Paolo e Melissa
23-03-12, 18: 44
Beh!!!!!!! ti consiglierei di stargli lontano.//[[#
prova a mettergli un maschietto vicino
e c'è il maskietto vicino... ma di quelle cose li nulla... xo volano avanti e dietro x la gabbia??
Carlo Sallese
23-03-12, 19: 06
Il becco delle femmine diventa nero quando vanno in estro
wow speriamo bene sono nelle condizioni ideali ho appena messo il nido con un po di imbottitura speriamo dai
Paolo e Melissa
23-03-12, 19: 19
e c'è il maskietto vicino... ma di quelle cose li nulla... xo volano avanti e dietro x la gabbia??
Mario anche loro hanno i suoi tempi tranquillo//#
Quando vedrai lei sbattere le ali e lui emettere un fischio particolare saltellando davanti a lei....metti il nido.Tempo di poche ore faranno ispezione se e' di loro gradimento,se sara' cosi in circa 6 o 10 gg arriveranno le prime uova.Ovviamente non li disturbare troppo()(
tieni conto che i gould sono molto discreti, difficilmenti li vedrai accoppiarsi, lo fanno nel nido, magicamente ti troverai delle uova feconde.
ciao,
Domenico.
cmq ho messo dell imbottitura nel nido come mi e stato consigliato da voi ma il maskio piano piano la sta buttando fuori come mai?
Fabio Musumeci
26-03-12, 14: 27
E' normale, lo sta sistemando a suo gusto, mettigli a disposizione della juta e della fibra di cocco, vedrai che le userà per riempire il nido.
Nel frattempo non far mancare una buona integrazione di sali minerali e calcio, indispensabili alla femmina per poter produrre il guscio delle sue uova.
lo spero xk non vedo nessun interesse da parte della femmina al nido...
datemi un vostro parere... allora io andai a prendere il maskio di gould da un allevatore e vidi ke stava con una femmina ed aveva un nido di plastica di quelli piccolini non quello profondo x intenderci... ora invece io gli ho messo un nido profondo sempre in plastica... che dite e consigliabile mettere un nido uguale o e lo stesso?
Fabio Musumeci
27-03-12, 00: 10
Di solito quelle più schizzinose sono le femmine, ok per il nido in plastica profondo, nel caso ricorda che ne esistono con due diversi fori d'ingresso, quello tondo e quello rettangolare, se dovesse capitare che la femmina non entra o addirittura depone per terra, cambia il nido con quello con l'ingresso alternativo, e sposta tutto il materiale di imbottitura.
Ma ancora è presto per preoccuparsi, a volte le femmine aspettano che il maschio abbia completato l'opera di imbottitura, aspetta e poi decidi.
Paolo e Melissa
27-03-12, 14: 27
Ha ime...anche nel mondo dell'ornitologia noi "femmine" dobbiamo farci sempre riconoscere...#[#[
ho provato a imbottire di piu il nido gliel ho fatto quasi io ho utilizzato dell erba di campo che ho fatto seccare al sole nella parte inferiore e poi sopra x renderlo piu morbido ho utilizzato lo juta... e vi diro di piu il maskio entra ed esce dal nido.. kissa se non e la volta buona... ho messo anke un uovo ovviamente solo il guscio cosi da dargli del calcio.