PDA

Visualizza la versione completa : Colorare i miei pulli

archpeppe
24-03-12, 19: 57
buona sera a tutti. oggi o messo in un'altra gabbietta i miei primi 3 pulli che hanno fatto 35 giorni..
cosa devo somministrare da mangiare?
io ho inserito semi - frutta e pastoncino.
devo fornire anche i germinali che ne vanno matti?? o sono troppo piccoli..
la cosa più importante che volevop sapere e se va bene come li sto colorando..
il negoziante mi ha fornito 1kg di pastoncino morbido con
6gr di carophil
2gr di betacarotene
2gr di cantaxantina
sapete indicarmi come somministrarlo?
per quanto tempo lo devo mettere?
il kg di pastoncino nn si rovina messo dentro una boccia?

Carlo Sallese
24-03-12, 20: 08
IL colorante devi darlo quotidianamente dal 40esimo giorno fino a fine muta, anche i germinati puoi darli fino a fine muta

archpeppe
24-03-12, 23: 10
ma quando inizia la muta? non sono già ben impiumati? e quanto tempo può durare?

Tony Buglisi
24-03-12, 23: 20
Inizia a circa 40 giorni da quando sono nati e dura circa 55-60 giorni

mario1993
25-03-12, 01: 32
A 40 giorni fanno la prima muta molto leggera, vedrai che coloreranno un pò di mascherina un pò le spalline, poi a 60 giorni cominciano la muta più grossolana che completerà la loro colorazione che durerà circa fino a fine agosto.
Cmq se intendi frequentare mostre io somministro il colorante fino a quando li devo esporre visto che se perderanno qualke piuma dopo la nn somministrazione di colorante le piume messe saranno arancioni se nn gialle.
Che canarini allevi???
Per colorare può andar bene anche solo il carophil assoluto nella proporzione di 8 grammi a kg, la cantaxina se puoi evita di somministrarla, rovina il fegato il doppio degli altri coloranti.
P.S. Non dimenticare di somministrare della vitamina B che è un emoprotettore del fegato.
Spero di esserti stato di aiuto.

archpeppe
25-03-12, 16: 58
io allevo fattori rossi e mosaici..
ma la vitamina B la devo somministrare da quando metto il colorante?
che prodotto posso usare per vitamina B.?
grazie mille

nuk
26-03-12, 13: 11
Anch'io uso colorare i novelli dal 40 esimo giorno in poi, usando come colorante il premix intenso, fino alle mostre.....

archpeppe
26-03-12, 19: 36
cpt.. ma con il premix intenso posso colorare anche i mosaici ?

nuk
06-04-12, 22: 06
guarda, io nn l`ho mai usato sui mosaico.....cmq l`ornitalia, produce un mix specifico anche per i mosaico, quindi perké usare quello per intensi?????

Sergio Ciriminna
10-04-12, 12: 21
ragazzi scusate ma se al colorante si fornisce anche dei disintossicanti come il detoxicum pensate possa influire sulla colorazione?
ecco la composizione:
(Tarassaco, Cardo Mariano, Carciofo, Gramigna, Rusco, Fieno Greco, Erba Medica), Aminoacidi (Lisina e Metionina), Carnitina, Vitamina K e Vitamine del gruppo B.