PDA

Visualizza la versione completa : Ben ritrovati!

Valentina_
25-03-12, 08: 46
Ciao a tutti, dopo lunghi mesi di assenza ritorno...l'annata scorsa ebbi degli avvenimenti tristi in allevamento e abbandonai dopo continui pulli non alimentati o morti così..senza un perchè...
A causa di un allevatore conosciuto per caso..rieccomi quì...mi ero riproposta che avrei tolto gabbie voliere e simili per non ricaderci....spero solo vada meglio..Quest'anno però la prendo così..come va va....forse mi riesce meglio.
Ho formato 7 coppie e mi son rimasto ben 7(strano ma vero) maschi liberi ed è un peccato..Inoltre ho una,l'unica, fife che è una mamma snaturata quindi giocherò d'anticipo facendo covare le sue uova alle migliori canarine quest'anno...Inoltre ho l'intenzione di allevare qualche pullo allo stecco..ma solo una nidiata...
Userò gli anellini dell'anno scorso solo per distinguerli tra covate e rispetto ai già esistenti.
Ho formato:
3coppie rossi (di cui una fratello sorella)
1fife
1bianco per giallo intenso
1bianco per un giallo chiaro che non è brinato però, ma solo al fine di ottenere dei canarini bianchi
1giallo mosaico(altra femmina snaturata ma fa dei pulli bellissimi se ben seguiti...)

Con l'aiuto vostro,mio e di questo tipo in caso di necessità spero vada bene...Oggi siamo al secondo uovo di fife e della coppia giallo/bianco...
Buona domenica a voi!

Valentina_
25-03-12, 08: 49
Tralaltro il tipo mi ha proposto l'acquisto dei soggetti a 10 euro cad. ovviamente se bei soggetti anche se creati a livello amatoriale(insomma che non siano accoppiamenti strambi tipo giallo con rosso e consimili)....è un buon prezzo?Lui li venderebbe in uccelleria poi...Io vorrei veramente dedicarmi alla selezione come allevatrice e tenere dei canarini da uccelleria vuol dire creare una doppia voliera perchè già ne ho 21..più quelli di quest'anno..(spero....)dovrei farne un altra....

Tony Buglisi
25-03-12, 09: 47
Io sinceramente non prenderei mai dei canarini da uccelleria se il tuo intento è la selezione e ottenere dei risultati

Valentina_
25-03-12, 19: 18
Infatti se rileggi penso proprio di aver detto che se tutto va bene per quest'anno "improvvisata" va così, l'anno prox venderò questi e acquisterò da allevatore...

Pantaleo Rodà
30-03-12, 06: 58
Ciao Valentina, sono contento di risentirti tra noi...in bocca al lupo per quest'anno, vedrai che andrà sicuramente meglio! Per quanto riguarda il prezzo, è giusto se i tuoi animali sono da uccelleria, ma se ben selezionati varrebbero di più...aspetta prima di vedere i novelli a muta ultimata e poi deciderai il da farsi

Valentina_
31-03-12, 11: 34
ciao Panta! Già..speriamo bene.. Ad oggi siamo a 4di fife, 5 dei bianchi, 2 dei rossi e 2della coppia giallo intenso-bianca. Adesso dovrei fare il passaggio delle uova dalla fife alla giallo-bianca e quelle della coppia alla mamma rossa...alla fife lascerò le uova non fecondate...