Visualizza la versione completa : Piccoli Bourke 2012
Alessandro75
26-03-12, 19: 50
Ecco le mie prime due covate di quest'anno.
Nel primo nido (M ancestrale portatore lutino/F rosa opalino) ci sono 3 ancestrali (speriamo 3 maschi perchè saranno portatori).
Nel secondo nido (M rosa opalino portatore lutino/F rosa opalino) ci sono un rosa opalino (direi maschio, già di bella taglia) ed una femmina rubino.
Saluti
Alessandro
Bellissimi piccoli, complimenti!
pietro 96
26-03-12, 21: 04
tanti ma tanti complimenti, sono davvero bellissimi!!!!
aaah veramente grazie di queste foto =)
Ernesto Schiano
28-03-12, 09: 41
Sono incantevoli Alessandro!! Veramente Complimenti!!!
Maurizio73
01-04-12, 07: 52
Anche i miei bourke stanno nascendo,questo è il sesto della covata un saluto....
Alessandro75
01-04-12, 12: 40
Bel video .... certo che le femmine di bourke sono incredibili, puoi fare praticamente di tutto e non si scollano dal niido ....
6 piccoli è una nidiata eccezionale, quante coppie hai in tutto?
Saluti
Alessandro
Maurizio73
01-04-12, 20: 15
Ciao,ho diminuito un pò di razze per dedicarmi più nello specifico ad aquni pappagalli tra i quali i bourk x ora ne ho 10 coppie te?
Alessandro75
02-04-12, 10: 25
Io ho 6 coppie di Bourke ed una coppia di parrocchetto multicolore. Ho visto che non stiamo lontanissimi, mi capita di venire a Pisa per lavoro, se ci sei ti mando un msg privato e magari ci si incontra.
Ciao, Alessandro
alessandro complimenti anche da parte mia bellissimi
Graziano73
02-04-12, 11: 42
Ti faccio i complimenti anche io
Maurizio73
02-04-12, 13: 02
Grezie a tutti,mi stò dedicando molto a questa specie e mi stà dando tante soddisfazioni....
Maurizio73
03-04-12, 20: 17
http://www.youtube.com/watch?v=gmf33j2dHv4
Stanno nascendo anche alla mia coppia anc/blu,speriamo di vedere qualche mutato...
Maurizio73
05-04-12, 11: 36
Si riparte con i rubino.... i genitori...
Troppo bello quel rubino!
pietro 96
05-04-12, 13: 24
davvero bello, complimenti!!! non sapevo esistesse la mutazione blu nei bourke!!
Maurizio73
05-04-12, 14: 22
Rubino solo uno gli altri 3 sono anc.e opalino,più precisamente ho dei portatori di opalino/blu,speriamo di vedere qualcosa(altrimenti mi hanno bidonato)cosi metto delle foto mie....
Maurizio73
05-04-12, 20: 01
Anche questa femmina rubino sebra intenzionata...qui si vede meglio il bourk opalino blu
pietro 96
07-04-12, 16: 05
grazie mille maurizio, sono molto belli gli opalini blu, speriamo davvero che non sia un bidone!!!
ANTONIO PAPANIA
07-04-12, 19: 12
Complimenti anche da parte mia.....
Maurizio73
29-04-12, 21: 28
Ancora un pò di rubino....
Maurizio73
14-05-12, 20: 24
Nessuna novità su i bourkii!
Marcolino
14-05-12, 22: 21
complimentissimi !!!
Maurizio73
02-06-12, 21: 42
Dalla coppia portatrice di blu sono nati soggetti cosi invece da un maschio anc. è nato questo cinnamon un saluto a tutti...
Maurizio73
02-06-12, 21: 52
Dimenticavo ultimo arrivo opalino-fallow a ri ciao
Marcolino
02-06-12, 22: 43
bellissimi !!!
Graziano73
02-06-12, 23: 06
Molto belli complimenti
Maurizio73
03-06-12, 20: 41
Differenza tra la giovane nato da portatori di azzurro e una femmina anc.pura....
Ernesto Schiano
04-06-12, 10: 09
Sempre Più Attratto da Questi Fantastici Pappagallini...
A settembre devo Assolutamente Convincere mio Suocero a darmi un pòdi spazio per allevarne un paio di coppie!!
Alessandro75
04-06-12, 11: 03
Ciao Ernesto, io quest'anno fino ad adesso ho fatto 20 pulli se vuoi te ne cedo una coppia non consanguinea, fammi sapere in mp
Ciao
A
Ernesto Schiano
05-06-12, 00: 11
Ma Magari Ale!! I tuoi Bourkii sono fantastici... Dobbiamo solo vedere come ovviare al problema della distanza...
Maurizio73
04-07-12, 19: 35
Ancora un pò di novelli
Graziano73
04-07-12, 21: 16
Veramente belli complimenti Maurizio
Straordinari, la mutazione senza marrone è bellissima!
veramente belli specialmente il rubino
pietro 96
05-07-12, 15: 12
complimenti, sono bellissimi!!!! il rubino è spettacolare!!!
Maurizio73
06-07-12, 13: 14
Grazie,anche in con questi pappagalli mi piacerebbe vedere altre esperienze,un saluto
Maurizio73
17-07-12, 13: 22
Sembra sia la stagione delle covate numerose...se nascono tutti...
Graziano73
17-07-12, 14: 16
Ti ci vuole un silos di semi
Complimenti alla femmina, hai guardato se sono tutte buone?
Maurizio73
17-07-12, 22: 29
le prime 4 sono feconde,le altre è un pò presto per vederlo.....
Alessandro75
18-07-12, 22: 18
complimenti maurizio .... io ho tolto i nidi e non li sto facendo più riprodurre, fammi sapere se sei interessato a scambiare qualche piccolo e di che cosa hai eventualmente bisogno .... quest'anno mi sono nati tanti maschi (credo perchè sono partito prima, lo scorso anno più femmine, ero partito più in avanti con la stagione ...)
Ciao
Alessandro
Maurizio73
19-07-12, 15: 02
Grazzie Alessandro,sicuramente degli scambi mi fanno sempre piacere:vediamo più avanti cosa esce,al momento ho solo anc. e rasa da cedere sia maschi che femmine....un saluto
complimenti maurizio !()(
Ciao a tutti..avevo intenzione di acquistare una coppia di burke e volevo sapere se è possibile alloggiarli in un locale insieme ad una coppia di roseicollis e 2 coppie di taranta..cosa ne dite?
Maurizio73
10-11-12, 23: 47
certo che puoi ovviamente in una gabbia per conto propio....
Buonasera a tutti questa domanda è rivolta al signor Maurizio: Ha mai provato l'allevamento in colonia dei bourke? o dei neophema in generale?
Complimenti per i suoi soggetti
Maurizio73
11-11-12, 17: 42
Ciao dammi traquillamente del tu e grazzie dei complimenti...senti io ne ho in misura di 2o3 coppie insieme che si riproducono in voliere di 2x1x2 circa,e problemi nn ne ho, ma con colonie piu numerose anche in grandi spazi credo che sia da sconsigliare perche andrebbero troppo in competizione,nn sono proprio da colonie come altri pappagallini che sono piu predisposti,i migliori risultati cmq si ottengono a coppie con piu covate per stagione.Quelli tenuti in piu coppie le piu volte fanno 1 sola covata poi si fermano,altro discorso se li tieni in voliera con specie diverse ma pacifiche i risultati sono migliori....per lo meno questa è la mia esperienza un saluto
Ok va bene ti ringrazio...la mia idea era, in primavera, inserire nella mia voliera di 5 m insieme alle calo anche una o 2 coppie di bourke o di splendidi. So che i turchesi sono molto territoriali,per gli splendidi come la vedi?
Maurizio73
13-11-12, 09: 43
No nn mettere assieme neopsephotus con neophema o piu razze di neophema perche nn avrai niente di buono.....
Pantaleo Rodà
13-11-12, 19: 40
Ciao Maurizio, già che siamo in discorso vorrei farti una domanda anch'io...i neophema (gli splendidi nello specifico) possono convivere con gli ondulati? In periodo non riproduttivo intendo...
Maurizio73
14-11-12, 00: 49
Ciao,io nn rischierei gli ondulati sono molto invadenti e quando ci si mettono possono sopraffare facilmente queste specie più delicate....
Pantaleo Rodà
14-11-12, 06: 42
Ok, grazie mille del consiglio...
Fabio Musumeci
15-11-12, 14: 13
Leo c'hai provato, vero?//[[#
Mi sa che stà venendo pure a te la voglia di Neophema.
Io mi stò "attrezzando"#°°))
Guarda sono davvero belli, specie il "rubino" non vi nascondo che provo il desiderio di allevarli anche io, insieme ai parrocchetti barrati un'altra specie che adoro. Purtroppo dovrò attendere di cambiare casa prima, il mio locale allevamento attualmente è adibito in un garage parzialmente illuminato e non potrei tenere più di 300 capi visto lo spazio, e tra ondulati inglesi e "soprattutto cocorite" che commercio, non ho lo spazio sufficiente al momento. Accidenti alla crisi, e allo Stato che non dà agevolazioni a chi vorrebbe investire sulla prima casa...
Pantaleo Rodà
15-11-12, 19: 11
Leo c'hai provato, vero?//[[#
Mi sa che stà venendo pure a te la voglia di Neophema.
Io mi stò "attrezzando"#°°))
Fabio, a dire il vero non ci ho solo pensato...settimana prossima, se tutto va bene, tornerò a casa con una coppietta di splendidi! E mi sono già attrezzato: volieretta da un metro con fondo in sabbia, devo solo convincere gli ondulati che ci abitano momentaneamente a trasferirsi :)
Fabio Musumeci
15-11-12, 22: 00
Fabio, a dire il vero non ci ho solo pensato...settimana prossima, se tutto va bene, tornerò a casa con una coppietta di splendidi! E mi sono già attrezzato: volieretta da un metro con fondo in sabbia, devo solo convincere gli ondulati che ci abitano momentaneamente a trasferirsi :)
Leo, io sto preparando:
Splendido anc. x grigio verde cinnamon
Splendido blu petto bianco x argento (blu)
Pulchella diluito petto ventre rosso x opalina
Pulchella opalino x opalina
Bourkii anc. x rosa
Bourkii ino x anc.
[]#
Pantaleo Rodà
15-11-12, 22: 09
Hehehe, vedo che hai intenzioni serie! :) In bocca al lupo allora, io comincio con una coppietta ancestrale, poi si vedrà...
Roberto Giani
16-11-12, 09: 16
Hehehe, vedo che hai intenzioni serie! :) In bocca al lupo allora, io comincio con una coppietta ancestrale, poi si vedrà...
Mi raccomando, MAI dimenticarsi degli ancestrali.
Sono daccordo con tè.
Ernesto Schiano
16-11-12, 11: 54
Hai detto la cosa più giusta... Bisogna comunque continuare a preservare le forme ancestrali!!
Ornitorrrreglia
16-11-12, 12: 19
che belli compliementi
Fabio Musumeci
16-11-12, 13: 26
Condivido al 100%, ma per adesso devo scegliere in base ai soggetti che già possiedo, cioè le due femmine Splendid mutate, e il maschio Pulchella mutato, per i Bourkii potrei sempre invertire le coppie.
E per assortire questi esemplari stò letteralmente facendo i salti mortali, perchè in Sicilia non se ne trovano.
Per quanto mi riguarda, almeno nel caso dei Nephema Splendidi non cè niente di più bello degli ancestrali, invece per i Pulchella, a quanto pare, è molto difficile trovare degli ancestrali puri, cioè col vero fenotipo ancestrale non inquinato da mutazioni.
Maurizio73
16-11-12, 14: 04
Verissimo, i mutati devono andare di pari passo con con gli ancestrali,nn possono esserci buoni mutati senza una buona base di ancestrali,poi per la selezione degli ancestrali pultroppo è diventato quasi impossibile per alcune specie trovarne di puri pultroppo.........