Visualizza la versione completa : Lutino
Ciao a tutti
dopo tante peripezie e con piacere che vi mostro il mio primo barratino lutino........
Nelle precedenti covate ne sono nati diversi ma dopo poco morivano, peccato che i genitori picano un pochino, ma già si sta riprendendo alla grande. Vedremo nella prossima schiusa se con un pò di fattore C, che non deve mancare, ne nasca qualcun' altro.
Ciao Marco.
Marco,
ne è valsa la pena aspettare........ è veramente stupendo e bellissima nidiata.
Complimenti.
grazie grazie, dopo diversi bocconi amari finalmente uno è sopravvisuto.
pietro 96
29-03-12, 19: 58
davvero complimentoni marco, sono tutti e quattro fantastici!!!!!!!!!!!
Maurizio73
30-03-12, 20: 18
Anche la mia coppia malva/inoxlutino/blu si sta dando da fare speriamo nei lutini e cremino anche in questa stagione.....
pietro 96
31-03-12, 13: 11
complimenti maurizio, davvero bella la tua femmina, aspettiamo gli aggiornamenti di quei piccoli!!!!!
ho sentito dire che le femmine alagrigia sono un po' più testarde per iniziare a riprodurre, è vero?
Maurizio73
31-03-12, 13: 23
Ciao pietro,ho delle coppie formate da due ala-grigia,e posso dirti che mentre gli altri sono con i piccoli loro stanno depositando ora,e posso dirti che tutti gli anni ottengo meno soggetti rispetto a gli altri,quindi ti consiglio di curarli un pò di più.....
pietro 96
31-03-12, 14: 11
io ho la femmina alagrigia, il maschio cobalto, sono soggetti nati nel 2011, ed il maschio ancora deve rimettere le remigranti dopo la pica, ho messo loro il nido, dici che ci vorrà ancora molto?
il maschio pica un po' la femmina, non dovrebbe essere preoccupante.....
Ciao,
non oso mostrarvi i genitori dei miei pulli, per quanto io mi sforzi per tenerli in forma assomigliano a due polletti pronti per la cottura, per farli ripiumare prima delle cova ho messo in due riproduttori in gabbie separate con un collare elisabettiano fai da me, devo dire che la cosa funzionava, appena rimessi insieme si sono spiumati amorevolmente a vicenda ritornando polletti da cucinare.
Per quanto riguarda le femmine di ala grigia posso confermare che sono nettamente in ritardo in confronto a gli ancestrale e i blu.
Ciao Marco.
pietro 96
31-03-12, 17: 08
grazie, ma secondo te marco anche se sono 2011 faranno qualcosa quest'anno? il fatto che al maschio manchino le remigranti comporta qualcosa nella riproduzione?
altrimenti fra un annetto se non vanno d'accordo prendo a tutti e due i partner.......cosa dite?
no secondo me la mancanza delle remiganti non influenza la riproduzione, 2011 ? potrebbero essere troppo giovani, lo spiumarsi a vicenda nel mio caso non proviene da disaccordi di coppia sembrano tanto affiatati, e da circa 4 anni che stanno insieme,sarà che nei pappi, la crisi di coppia viene prima che nelle coppie di uomo//[[#//[[#//[[#//[[#.
Maurizio73
31-03-12, 21: 53
Io posso dire che solo una volta ho avuto problemi di pica,con un maschio di bourka che spiumava i figli nel nido e lo tolto,ma con i barrati nn mi è mai successo che dire....
Dipende Pietro da cosa intendi per 2011. Se sono nati ad inizio 2011, in teoria sarebbero già pronti per riprodurre. Se invece sono nati lo scorso autunno, son troppo giovani e sarebbe meglio che togliessi il nido per non far correre pericoli alla femmina nel caso deponesse.
pietro 96
02-04-12, 20: 52
sono nati a febbraio, ma comunque la femmina non ne vuole sapere di entrare, per ora meglio così......cosa mi consigliate di fare, e cosa pensate possa avere il maschio che quest'autunno di tutte le remigranti corte ne ha rimesse solo tre-quattro? dite che è solo un fatto di muta, e con la prossima migliorerà? grazie mille
Maurizio73
03-04-12, 07: 06
Questi sono un mio maschio lutina e una femmina cremina......
pietro 96
03-04-12, 16: 34
davvero belli maurizio........
Ciao
con gioia vi comunico che mezzoi fattore C... si è avverato
oggi ho controllato la nidiata, n' è nato un'altro ino e due occhi scuri, speriamo di concretizzare l'altra metà di fattore C..
Ciao Marco.
Maurizio73
06-04-12, 07: 29
Buon giorno e complimenti la mutazione ino è la mia preferita in tutti i pappagalli
pietro 96
06-04-12, 13: 20
grande siculo, non vedo l'ora che crescano!!!
E si proprio vero l'ino e veramente affascinante, volevo chiedere se la mutazione "cremino" e paragonabile a gli avorio ino dei roseicollis, insomma per ottenere dei portatori di cremino devo portare il gene ino nei blu?, speriamo di essermi espresso correttamente. intanto vi aggiorno la situazione della nuova nidiata, sapete contarli in questo groviglio? non fate i furbi.........non contate le uova della precedente foto//[[#//[[#//[[#.
Ciao Marco.
pietro 96
07-04-12, 12: 18
sono o 4 o 5......(non ho visto la foto con le uova #°°)))
Maurizio73
07-04-12, 13: 23
Si devi mettere l'ino nella serie dei blu e otterai i cremini,nn sò dirti se si possono paragonare agli avprio degli inseparabili perchè i roseicollis li conosco poco:ma per me correggetemi se sbaglio funziona come x gli albini ma nn esistendo la mutazione blu nei barrati ma più precisamente turchese si à un effetto giallino-bianchiccio anziche bianco almeno io credo sia cosi....i più ferrati in mutazioni sapranno correggiermi