PDA

Visualizza la versione completa : roselle blu

siculo
28-03-12, 15: 02
Ciao, volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto e approfittarne per qualche informazione:

Il documento di cessione del venditore riporta come nome scentifico Platycercus elegans, ma da una ricerca effettuate il alcuni testi, le foto riportano soggetti rossi con ali blu.
Per conferma volevo sapere se erano delle Elegans ho qualche altro tipo.
Se Elegans vorrei sapere se possibile accoppiarle con quelle rosse del tipo della foto sul forum.
Se non rompo troppo, se si distinguono i sessi.
Certo al momento sono un po spaventate e con piumaggio scomposto e da un po che abitavano in una 120 in negozio, ma accetterei volentieri valutazioni sia positive che negative.
Ciao Marco.

Luca ZZ.
28-03-12, 15: 12
Non ti preoccupare!! Sono delle belle elegans mutazione blu. le ancestrali come dici tu son rosse con le ali blu queste invece sono mutate blu. Se credi di voler formare 2 coppie potresti trovare 2 soggetti ancestrali portatori di blu così avrai prole sia blu che ancestrale portatrice di blu!!

siculo
28-03-12, 15: 51
Grazie LucaZZ, ho intenzione di prendere altri due soggetti per evitare di accoppiare i due blu che provenienti dalla stesso allevamento potrebbero essere dei fratelli...... anche se mi è stato assicurato che non lo sono, (chissà perche mi viene sempre da dubitare quanto si tratta di negozianti).
Osservando meglio i due soggetti, quello piu in alto in foto presenta sul dorso in mezzo alle ali ,delle zone incomplete volevo chidere se è attribuibile all'età del soggetto non ancara completamente mutato.

mark
28-03-12, 16: 12
Ciao Marco, la sfumatura di colore delle ali del soggetto in alto (mi sembra sia la femmina) è senz'altro data dalla giovane età, vedrai che con la muta il colore si farà uniforme. Ti consiglio anch'io di trovare delle rosse portatrici di blu in modo da ottenere prole sia rossa che blu. Ovviamente se i soggetti sono troppo giovani non metterli in riproduzione ma aspetta la prossima primavera.

siculo
28-03-12, 20: 03
Sono anellate con anello 2011, sicuramente aspetterò la prossima staggione cova, ma se nel frattempo trovassi altri due soggetti ancestrale potrei metterli tutti assieme o incorro in zuffe?
Comunque spero di trovare soggetti portatori, in caso contrario mi accontenterò di qualle ancestrali che a dir il vero mi piaccino pure.

mark
28-03-12, 20: 50
Per me le ancestrali rimangono le più belle. C'è un amico di Palermo che alleva diverse mutazioni di pennant, forse siete un po' lontani ma se ti può interessare ti dò il contatto per mp.

pietro 96
29-03-12, 20: 35
complimenti, sono molto belle, considera che sono giovani e come ti ha detto marco la livrea di quella più in alto è ancora poco marcata.........sarà difficile trovare dei portatori di blu, spero che tu riesca a trovarli!!!!

siculo
29-03-12, 22: 38
grazie per i complimenti, non ho fretta se non trovo i portatori,con un po di fortuna li faro io.
Mark se non e troppo disturbo mi potresti inviare il contatto, Pa e distante circa 3 ore di auto, ma sono sicuro che per i pappi li faccio in buona compagnia un'amico quasi quasi piu folle di me.
Ciao

Fabio Musumeci
29-03-12, 22: 43
Pa e distante circa 3 ore di auto, ma sono sicuro che per i pappi li faccio in buona compagnia un'amico quasi quasi piu folle di me.
Ciao
Tra un pò ci ricoverano in un centro per disintossicarci dai pappi......//[[#//[[#//[[#

siculo
30-03-12, 20: 45
Ho Fabio vedi che mia moglie mi ha proposto per un TSO ( trattamento sanitario obbligatorio)speriamo che non si accordi con la tua senno chi bada a i nostri pappi//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#

pietro 96
31-03-12, 13: 32
ahahaahaahh, fra un po' inaugurano una clinica specializzata, ora non sappiamo se provoca o cura la malattia, io sto cercando di farla venire a qualcuno, perchè dalle mie parti se ne infischiano dei pappagalli........

siculo
31-03-12, 17: 10
tempo al tempo, tranquillo si sta diffondendo nell'aria velocemente..........................
ciao Marco.

pietro 96
31-03-12, 17: 20
ora uscirà il virus in tutti i telegiornali e cercheranno di trovare un antidoto //[[#

Raiss
31-03-12, 17: 29
tempo al tempo, tranquillo si sta diffondendo nell'aria velocemente..........................
ciao Marco.
ti riferisci a me?? ahahhahah

siculo
31-03-12, 17: 54
Attento!!!!!!!!!!!!!!una volta preso non c'è rimedio....
Ha me hanno diagnosticato la PAPPIDIPENDENZA incurabile, sto citando in giudizio l'amico Fabio per non avermi avvisato, e alimentato la mia Pappagallite.

Fabio Musumeci
31-03-12, 19: 20
Ecco.....lo sapevo che ci andavo di mezzo io!!!!
Però la malattia degli esotici non sono riuscito a fartela venire//[[#//[[#//[[#

Paride
31-03-12, 21: 11
Però l'hai fatta venire ad altri........
//#//#//#//#//#

Fabio Musumeci
31-03-12, 22: 45
Insomma.....come mi muovo [[]]= infetto qualcuno......#°°))

Raiss
01-04-12, 09: 23
io l'anno scorso in questo periodo acquistavo una coppia di "cocorite" adesso mi trovo con 22 pennuti di 4 specie diverse :S

Valerio e Barbara
21-05-12, 23: 50
Io ho contagiato mio cugino in meno di due settimane a 4 coppie di cocorita e una di calopsitte ahahahahahaha