Visualizza la versione completa : Mandarina che non accetta nido?
carpodaco
28-03-12, 17: 08
Salve a tutti gli utenti,chiedo a voi perchè a me è la prima volta che succede,una delle mie mandarine non vuol saperne di deporre nel nido(cassetta in plastica x esotici)e depone sempre dal posatoio,non tocca il materiale da nido e se lo fa lo butta in un angolo e li depone.
La femmina in questione è primipara e nata nel mio allevamento.(allevamento x modo di dire :))
sabinolombardi
28-03-12, 19: 00
Hai gia provato a cambiare il posto del nido,io l'imbottitura nido lo metto direttamente all'interno del nido in modo che loro devono solo modellarlo...Puo ' essere anche che la femmina non sia proprio in estro se è giovane!la mia ha fatto dopo due mesi 2 uova "i primi" ora ogni tanto mi fa un ovetto che io butto.Aspetto un anno di eta' per farla riprodurre!
Ciaoooooooooooooooooo
carpodaco
28-03-12, 19: 34
la posizione del nido l'ho cambiata ma niente,in effetti è dell'ultima covata di anno scorso,speriamo migliori col tempo,grazie per la risposta.
Carlo Sallese
28-03-12, 19: 46
Apri il coperchio del nido e metti sopra un pezzetto di rete, avvicina uno dei posatoi il piu possibile al nido, di solito questo sistema funziona sempre.. metti anche un po di juta dentro
Quado inizia ad entrare e a costriuire il nido, metti un cartoncino sulla rete di copertura e per gradi inizia a oscurare l'apertura... quando arrivi a oscurare tutta l'apertura, togli rete e cartoncino e richiudi il coperchio
carpodaco
29-03-12, 11: 56
apri il coperchio del nido e metti sopra un pezzetto di rete, avvicina uno dei posatoi il piu possibile al nido, di solito questo sistema funziona sempre.. Metti anche un po di juta dentro
quado inizia ad entrare e a costriuire il nido, metti un cartoncino sulla rete di copertura e per gradi inizia a oscurare l'apertura... Quando arrivi a oscurare tutta l'apertura, togli rete e cartoncino e richiudi il coperchio
grazie per il consiglio.