PDA

Visualizza la versione completa : permessi e normative circa i fringillidi esotici

ILARIO
29-03-12, 22: 04
Buonasera a tutti..essendo pressoche' ignorante al riguardo, vorrei a domandare, a chi ne sa qualcosa, quali fringillidi esotici oltre al cardinalino del venezuela possono essere allevati senza denuncie,permessi etc etc..Ringrazio in anticipo

carpodaco
29-03-12, 22: 18
ciao ilario se non erro il lucherino testa nera necessita di anello e basta,i fanelli nordici lo stesso etc.etc.aspetta le altre risposte,scusa ma non vorrei dirti cose errate.

ILARIO
29-03-12, 23: 03
Grazie Carpodaco..per me tutto fa brodo..cmq per tutti specifico che risiedo in Lombardia..

Pantaleo Rodà
30-03-12, 22: 08
Che io sappia, oltre al cardinalino, appunto il lucherino testa nera, il carpodaco messicano, il verdone di cina, il canarino del mozambico, il canarino solforato e credo anche le altre specie di africani (se riesci a trovarle)...se non sbaglio anche altri Spinus americani...

roberto ghidini
31-03-12, 20: 08
Puoi allevare tutte le speci non autoctone : tutti i serinus tranne il verzellino europeo, gli spinus americani, i verdoni asiatici,i ciuffolotti asiatici compresi il siberiano e il fiammante,i carpodachi asiatici e l americano,i frosoni americani e asiatici,ed altre speci molto più difficili da trovare.

Ricorda che lo Yarrell è Cites,invece il cardinalino va sempre anellato,se no è soggetto a Cites anch esso