Visualizza la versione completa : Emergenza piccolo in difficoltà
Salve a tutti
da stamattina ho notato uno dei 5 pulli della mia coppia un pò apatico, oggi pomeriggio è gonfio e arruffato, allego foto....
Sta male secondo voi?
Cosa posso fare?
Fabio Musumeci
30-03-12, 20: 47
Ben poco, se non si conosce la causa del suo malessere, purtroppo i piccoli Gould a quell'età sono abbastanza vulnerabili, e può capitare che stiano male senza un motivo apparente.
Se non ha preso freddo le cause sono di natura intestinale, prova a dare dell'aceto di mele nell'acqua da bere, oppure dei fermenti lattici, entrambi i rimedi servono per rimettere in ordine la flora batterica intestinale.
Se puoi, tienilo al caldo.
E' indipendente? Dovrebbe esserlo, e potrebbe non nutrirsi abbastanza. In tal caso lo puoi aiutare "costringendolo" a qualche imbeccata artificiale
Sono ancora con i genitori anche se ormai mangiano da soli da settimane, provo con i fermenti lattici,
cmq se li metto in acqua la berranno tutti non è un problema vero?
Fabio Musumeci
31-03-12, 07: 21
Li puoi dare tranquillamente.
ok fabio, fatto ti farò sapere
Fabio Musumeci
31-03-12, 19: 14
Nel frattempo cerca di favorire la sua alimentazione, magari i fratelli sono più competitivi e lui ne soffre, metti qualche mangiatoia in più, e qualche spiga di panico alla sua portata.
Non penso sia un problema d'alimentazione, lo vedo mangiare tranquillamente specialmente quando la mattina metto in una mangiatoia del panico sfuso ci si butta a capofitto....
CMQ sta un pò meglio, anche se è sempre arruffato..........
Purtroppo stamattina l'ho trovato sul fondo della gabbia senza vita........
Fabio Musumeci
02-04-12, 21: 23
Mi dispiace.
Purtroppo capita, sono piccoli molto delicati.
Graziano73
02-04-12, 21: 55
Mi dispiace molto, purtroppo sono cose che succedono anche se uno fa il massimo