PDA

Visualizza la versione completa : Emergenza piccolo in difficoltà

alenat
30-03-12, 17: 30
Salve a tutti
da stamattina ho notato uno dei 5 pulli della mia coppia un pò apatico, oggi pomeriggio è gonfio e arruffato, allego foto....
Sta male secondo voi?
Cosa posso fare?

Fabio Musumeci
30-03-12, 20: 47
Ben poco, se non si conosce la causa del suo malessere, purtroppo i piccoli Gould a quell'età sono abbastanza vulnerabili, e può capitare che stiano male senza un motivo apparente.
Se non ha preso freddo le cause sono di natura intestinale, prova a dare dell'aceto di mele nell'acqua da bere, oppure dei fermenti lattici, entrambi i rimedi servono per rimettere in ordine la flora batterica intestinale.
Se puoi, tienilo al caldo.

-Franco-
30-03-12, 21: 45
E' indipendente? Dovrebbe esserlo, e potrebbe non nutrirsi abbastanza. In tal caso lo puoi aiutare "costringendolo" a qualche imbeccata artificiale

alenat
30-03-12, 22: 45
Sono ancora con i genitori anche se ormai mangiano da soli da settimane, provo con i fermenti lattici,
cmq se li metto in acqua la berranno tutti non è un problema vero?

Fabio Musumeci
31-03-12, 07: 21
Li puoi dare tranquillamente.

alenat
31-03-12, 14: 20
ok fabio, fatto ti farò sapere

Fabio Musumeci
31-03-12, 19: 14
Nel frattempo cerca di favorire la sua alimentazione, magari i fratelli sono più competitivi e lui ne soffre, metti qualche mangiatoia in più, e qualche spiga di panico alla sua portata.

alenat
31-03-12, 19: 49
Non penso sia un problema d'alimentazione, lo vedo mangiare tranquillamente specialmente quando la mattina metto in una mangiatoia del panico sfuso ci si butta a capofitto....
CMQ sta un pò meglio, anche se è sempre arruffato..........

alenat
02-04-12, 18: 15
Purtroppo stamattina l'ho trovato sul fondo della gabbia senza vita........

Fabio Musumeci
02-04-12, 21: 23
Mi dispiace.
Purtroppo capita, sono piccoli molto delicati.

Graziano73
02-04-12, 21: 55
Mi dispiace molto, purtroppo sono cose che succedono anche se uno fa il massimo