Visualizza la versione completa : Roselle pennant
Ciao, ho messo il nido ad una coppia di Roselle di pennant
15 gg fa , ho notato che la femmina entra nel nido e gratta il
fondo buttando fuori tutta la segatura...poi da una settimana
il maschio ha cominciato a imboccarla , infatti le pigola come
se fosse un piccolo...accoppiamenti finora non ne ho visti . E'
tutto corretto secondo voi??
si tranquillo sono le fasi del corteggiamento, tra poco vedrai accoppiamenti e la deposizione delle uova, la coppia sembra molto affiatata e ti darà soddisfazioni
Cominciano a covare dal terzo o quarto uovo ??
ciao,
hanno deposto tre uova , l'ultimo ieri , ho notato poi che si accoppiano sempre alla mattina presto ...però la femmina ancora non cova ...boh. E' normale ??
Credo sia normale, anche a me una coppia di roselle comuni inizia a covare tardi 5/6 uovo.
Ciao
Roberto Giani
09-04-12, 18: 32
Credo sia normale, anche a me una coppia di roselle comuni inizia a covare tardi 5/6 uovo.
Ciao
Esatto, "normalmente" iniziano a covare dal 3° uovo ma ciò non toglie che alcune coppie si comportino diversamente dalla media.
A me è capitato, con le Roselle comuni, sia che cominciassero a covare dal 2° uovo, sia solo dopo aver concluso la deposizione...
ciao sono caris ho un problema con una coppia di pennant.la femmina,cerca il maschio x agredirlo e beccarlo continuamente non sono sicuro che siano una coppia non è che sono due maschi potete aiutarmi a capire grazie
Roberto Giani
13-05-12, 16: 47
(...)
non è che sono due maschi potete aiutarmi a capire grazie
Bisogna che almento tu ci metta delle foto...