PDA

Visualizza la versione completa : Problema zampa canarina....aiuto

Cardillos
01-04-12, 12: 21
Salve a tutti gli utenti del forum....vi spiego subito la situazione....ho una canarina in cova, che fino alla settimana scorsa godeva di ottima salute, stava benissimo e davvero in forma....
allora appunto settimana scorsa mi sono accorto che aveva problemi a poggiare la zampetta sul posatoio quando usciva per mangiare, e che si beccaca insistentemente l'anellino...allora l'ho presa e mi sono accorto che aveva del liquido trasparente e la zampa un pò gonfia....mi sembrava che l'anellino gli dava fastidio, quindi l'ho tagliato...è circa una settimana che la osservo e lei cova regolarmente e mangia, anche se un pò di meno, la zampa mi sembrava stazionaria nel senso che era solo un pò gonfia e un pò arrossata...ieri non è uscita proprio dal nido...e stamattina l'ho fatta uscire io per controllarla e la zampetta si presenta più gonfia e con un pò di crosticine, come potete vedere dalle foto...aiutatemi perchè non so proprio cosa possa essere, è strano perchè, vi ripeto stava proprio in formissima....

Hirundo Rustica
01-04-12, 14: 08
Sembra che abbia un infezione chiedi al tuo veterinario una pomata apposita !! Ti cosiglio di portare le foto della zampina dato che la canarina sta covando e quindi non puoi portarla direttamente.

Cardillos
01-04-12, 16: 37
ciao merlo, grazie per la risposta....
dici che si tratta di un infezione?....e come gli è venuta secondo te....come ho detto la canarina stava in formissima...

Hirundo Rustica
01-04-12, 17: 30
Ciao é difficile fare una diagnosi da una foto , magari si é ferita in gabbia da qualche parte a me per esempio é morto un cardellino con la zampina incastrata tra due mangiatoie ...a volte basta poco perché si facciano male cmq sono convinto che una pomata possa risolvere il problema in breve tempo !

sandro mauri
01-04-12, 19: 05
cardillos hai la cartella piena gli mp non partono.........