PDA

Visualizza la versione completa : Problema Lucherino Ictus??? Help Please!

Hirundo Rustica
01-04-12, 17: 34
Ciao a tutti un mio Lucherino mutato da qualche giorno muove la testa a ritroso e perde l´equilibrio puó trattarsi di Ictus?? Il brutto é che ho le griglie sul fondo delle gabbie e l´altra mattina si era incastrato con l´ala tra le sbarre se non fossi stao lí sarebbe morto ;o( qualche consiglio????
Grazie!!

pierre
02-04-12, 11: 23
farlo vedere da un vet

Hirundo Rustica
03-04-12, 13: 45
Ecco il video del mio lucherino da domani gli faró una cura a base di vitamina B/A speriamo bene!!

sandro mauri
03-04-12, 14: 51
poverino fa un po' impressione vederlo cosi'........

Antonio Longo
03-04-12, 15: 07
Se fa sempre cosi, dubito che riesca ad alimentarsi....

Hirundo Rustica
03-04-12, 18: 56
Se fa sempre cosi, dubito che riesca ad alimentarsi....
Sembra incredibile ma riesce a nutrirsi peró fa una pena tremenda ..

Pantaleo Rodà
03-04-12, 22: 08
Mauri, ho già visto una cosa del genere in altri uccelli...si tratta proprio di carenza di vitamina B. Credimi che dopo la cura tornano come nuovi!

Hirundo Rustica
03-04-12, 22: 21
Mauri, ho già visto una cosa del genere in altri uccelli...si tratta proprio di carenza di vitamina B. Credimi che dopo la cura tornano come nuovi!
Grazie mi hai rincuorato!!!!

lovebird
03-04-12, 23: 29
Con tutta sinceritá mi spiace molto, spero che si tratti di carenza di vitamina b ma non altro, Merlo ti auguro di risolvere il problema il piu breve possibile

Hirundo Rustica
06-04-12, 14: 59
Ecco di nuovo il Lucherino sembra che la terapia stia facendo effetto l´ho giá visto saltare di nuovo sui posatoi e non gira piú tanto la testa come nel primo video ;o)!!

pacriso
06-04-12, 15: 59
Bravo! Sono contento per te e soprattutto per lui!//))#

sandro mauri
06-04-12, 16: 17
mi ha fatto piacere vedere questo recupero bravo x le cure che gli hai fatto............

Antonio Longo
06-04-12, 18: 30
Complimenti! Che prodotto hai usato?

Hirundo Rustica
06-04-12, 18: 52
Complimenti! Che prodotto hai usato?
Ho usato Birdup B che compro da Birdsundmore Hungenberg con sede a Neuss Germany, é un prodotto in polvere idrosolubile l´ho somministrato sia in acqua che spolverato sul pastoncino e come si vede funziona bene!!

loreto71
08-04-12, 23: 55
Ciao Merlo,io purtroppo ho un maschio di granatino comune nelle stesse condizioni.Io l'ho trovato ridotto così da un giorno all'altro,il giorno prima era in perfette condizioni e la mattina dopo ho notato il problema,dato però che durante la notte avevo sentito sbattere nelle gabbie ho sempre ritenuto si trattasse di un danno neurologico dovuto ad un trauma cranico,supponendo che magari avesse urtato il capo .
Volevo chiederti se anche tu hai riscontrato il problema da un giorno all'altro o se magari è stata una cosa graduale....se si trattasse effettivamente di una carenza di vitamine,non ritieni che avrebbero dovuto esserci dei segnali prima di arrivare ad avere il soggetto in quello stato?
Io,sperando in altre cause diverse dal danno neurologico,mi sono documentato un pò su internet ed ho letto articoli in cui si parla di tare genetiche,carenze vitaminiche ed anche di affezioni dell'orecchio interno dovute ad un fungo.
Ho provato a curare il soggetto anche con un fungicida,come consigliato in questo articolo, ma senza apparenti miglioramenti.
Vorrei tentare anche io con la vitamina B e volevo chiederti se l'integratore da te usato è solo a base di vitamina B e se magari ci sono prodotti simili che sono più facilmente trovabili in commercio.
Premetto che io normalmente uso già somminitrare un multivitaminico contenente anche vitamina B,ma forse questo non è sufficiente o magari non lo è il quantitativo della suddetta vitamina...

Massimo

Valentina87
11-04-12, 14: 28
Come sta ora il tuo piccolino? La cura di vitamina b te l ha data il veterinario?

Hirundo Rustica
11-04-12, 15: 02
Ciao Merlo,io purtroppo ho un maschio di granatino comune nelle stesse condizioni.Io l'ho trovato ridotto così da un giorno all'altro,il giorno prima era in perfette condizioni e la mattina dopo ho notato il problema,dato però che durante la notte avevo sentito sbattere nelle gabbie ho sempre ritenuto si trattasse di un danno neurologico dovuto ad un trauma cranico,supponendo che magari avesse urtato il capo .
Volevo chiederti se anche tu hai riscontrato il problema da un giorno all'altro o se magari è stata una cosa graduale....se si trattasse effettivamente di una carenza di vitamine,non ritieni che avrebbero dovuto esserci dei segnali prima di arrivare ad avere il soggetto in quello stato?
Io,sperando in altre cause diverse dal danno neurologico,mi sono documentato un pò su internet ed ho letto articoli in cui si parla di tare genetiche,carenze vitaminiche ed anche di affezioni dell'orecchio interno dovute ad un fungo.
Ho provato a curare il soggetto anche con un fungicida,come consigliato in questo articolo, ma senza apparenti miglioramenti.
Vorrei tentare anche io con la vitamina B e volevo chiederti se l'integratore da te usato è solo a base di vitamina B e se magari ci sono prodotti simili che sono più facilmente trovabili in commercio.
Premetto che io normalmente uso già somminitrare un multivitaminico contenente anche vitamina B,ma forse questo non è sufficiente o magari non lo è il quantitativo della suddetta vitamina...

Massimo
Ciao Massimo anche il mio Lucherino ha accusato i sintomi da un giorno all´altro ma la cura a base di vitamina B lo ha fatto ristabilire in poco tempo, prima non aveva manifestato nessun problema la vitamina la trovi sicuramente da qualche rivenditore specialzzato. Auguri al tuo piccolino.

Hirundo Rustica
11-04-12, 15: 05
Come sta ora il tuo piccolino? La cura di vitamina b te l ha data il veterinario?
Ciao Valentina il piccolino si é quasi completamente ristabilito ;o) la vitamina B l´ho presa dal mio rivenditore di fiducia !

Valentina87
11-04-12, 16: 08
Devo provare con il mio... Gira la testa come il tuo, ma perde l equilibrio anche lui e vomincia a "rotolare" su se stesso... Sono disperata!

Valentina87
11-04-12, 16: 09
Anche se nel mio caso, non credo sia mancanza di vitamina b, visto che sin dai primi giorni, nel pastoncino mettevo del tuorlo d uovo (e ho letto che contiene vitamina b)...

Hirundo Rustica
11-04-12, 17: 11
Anche se nel mio caso, non credo sia mancanza di vitamina b, visto che sin dai primi giorni, nel pastoncino mettevo del tuorlo d uovo (e ho letto che contiene vitamina b)...
La vitamina b che assume con il pastoncino non é abbastanza, cerca di procurartela che sia idrosolubile quando gli dai il pastoncino ne spolveri un pó sopra e in piú la metti anche nel beverino, provare non costa niente ...good luck!!!

pierre
11-04-12, 18: 29
in Italia si trova il BENERVA ,un prodotto in fiale x uso umano contenente quantità elevate di vit B,nei casi gravi si può darne una goccia direttamente nel becco,altrimenti nel beverino,5 gocce x beverino da 100 ml

Valentina87
11-04-12, 19: 18
Domani ho un altra visita da un vet da cui ho preso qui il nominativo.. Vediamo cosa mi dice lui, poi proverò anche questa strada della vit b... È così piccolo......fa una tenerezza!

Hirundo Rustica
12-04-12, 17: 07
Ecco come sta il mio Lucherino attualmente...
http://www.youtube.com/watch?v=wjAJk9jXJSY&feature=youtu.be

sandro mauri
12-04-12, 17: 17
si e' ripreso alla grande...........

opiniao
12-04-12, 17: 32
ciao
complimenti per il risultato delle cure, quando studiavo veterinaria ci dicevano che questi scompensi erano causati dalla mancanza di proteine durante i primi 8 giorni di vita, cioè quando o i genitori naturali o le balie li alimentavano solo con pastoncino e uovo sodo, senza proteine nobili (cioè quelle di provenienza animale).
il soggetto è un isabella?

loreto71
12-04-12, 18: 06
Complimenti Merlo...per quanti giorni hai protratto la cura? Secondo te potrei ottenere qualche risultato pur intervenendo con molto ritardo?
Il mio granatino è in quelle condizioni da almeno un paio di mesi!
Per accelerare i tempi e non aspettare i tempi della spedizione,potrei tentare con l'integratore per l'uomo suggerito da Pierre cioè il BENERVA che potrei procurarmi subito in farmacia?

Massimo

Pantaleo Rodà
12-04-12, 18: 26
Che ti avevo detto?! :) Sono contento che il piccoletto stia meglio...
Massimo, credo che la cura abbia effetto anche dopo molto tempo, ma ne occorre una molto più concentrata...in passato ho usato un prodotto iniettabile (di cui non ricordo il nome, in caso ti faccio sapere) su dei colombi, ma credo sia impossibile fare lo stesso su di un piccolo granatino...

Hirundo Rustica
12-04-12, 18: 40
Rispondo a tutti in generale.. diciamo che giá dopo 3 giorni si notava che stava meglio la vitamina la mettevo nell´acqua e anche sul pastoncino , x loreto 71 io ti consiglierei di provare a somministrargliela al piú presto purtroppo non abitando in Italia non saprei che prodotti consigliarti ma mi sembra che qualche amico del forum abbia giá scritto qualcosa in proposito, la cura adesso la sto facendo da 8/9 giorni circa e penso di continuare ancora per 4/5 giorni.
Saluti a tutti

Valentina87
14-04-12, 02: 38
Amici del forum, grazie per il vostro aiuto, purtroppo il mio piccolo Kinder non cè più.. Ma sono sicura che sarà andato a stare meglio in un posto migliore e che ogni giorno che ha vissuto, è stato un giorno pieno di amore! Ciao pulcino!

sandro mauri
14-04-12, 09: 05
peccato valentina mi spiace vedrai che andra' meglio la prossima..............

Valentina87
14-04-12, 10: 15
Non so se ci sarà una prossima..... Mi affeziono troppo, poi fa male..

sandro mauri
14-04-12, 14: 16
questa e' la vita cerca di tirarti su di morale e continua alla prima soddisfazione il tuo morale si ristabilira' e allora vedrai la situazione in modo solo positivo..............a tutti e' capitato di perderne qualcuno pero' si va avanti un salutone ciao................

loreto71
15-04-12, 21: 25
In attesa di ordinare il Birdup-B mi è stato consigliato di somministrare il Betotal plus sciroppo che contiene quasi tutte le vitamine del gruppo B,gli darò una goccia al giorno direttamente nel becco e un pò lo diluirò nell'acqua del beverino,vediamo se ci saranno miglioramenti!

Massimo

Hirundo Rustica
15-04-12, 22: 50
In attesa di ordinare il Birdup-B mi è stato consigliato di somministrare il Betotal plus sciroppo che contiene quasi tutte le vitamine del gruppo B,gli darò una goccia al giorno direttamente nel becco e un pò lo diluirò nell'acqua del beverino,vediamo se ci saranno miglioramenti!

Massimo
Fammi sapere se funziona il Betotal plus e auguri x il tuo piccoletto !!
Saluti Mauri

loreto71
16-04-12, 14: 34
ok,oggi secondo giorno e per ora tutto come al solito,tu dopo quanti giorni hai notato qualche miglioramento?

Massimo

Hirundo Rustica
16-04-12, 14: 47
ok,oggi secondo giorno e per ora tutto come al solito,tu dopo quanti giorni hai notato qualche miglioramento?

Massimo
Ciao se no erro giá verso il terzo quarto giorno il "torcicollo" é diminuito cmq continua per almeno 2 settimane auguri.
Mauri

loreto71
16-04-12, 17: 32
Ok,grazie!

Tony Buglisi
16-04-12, 17: 57
Mauri come sta il piccolino?

Hirundo Rustica
16-04-12, 19: 55
Mauri come sta il piccolino?
Sta bene salta e canta come se non fosse mai avuto nulla ;o))
Ciao

Tony Buglisi
16-04-12, 20: 07
Meno male mi fa davvero piacere, faceva troppa pena vederlo cosi

loreto71
30-04-12, 12: 01
Purtroppo per il mio granatino è andata male...ho cominciato a trattarlo col Betotal plus,come consigliatomi,ma dopo 5 giorni ho smesso poichè lo sciroppo era troppo zuccherino e anche se diluito in acqua finiva col sporcare ed appiccicare tutte le penne del soggetto. Nel frattempo avevo fatto partire l'ordine del Bird-Up B ,quando questo è finalmente arrivato,dopo il primo giorno di somministrazione ho trovato il granatino morto sul fondo,era già da una decina di giorni che dava segni di sofferenza,lo trovavo spesso impallato a dormire anche in pieno giorno.
Purtroppo come detto era in quelle condizioni già da almeno un paio di mesi e quindi forse per la cura era troppo tardi,forse è meglio che sia morto perchè nello stato in cui era faceva davvero pena!

Massimo

Pantaleo Rodà
30-04-12, 12: 25
Mi spiace Massimo, evidentemente il soggetto era già troppo compromesso per poter recuperare...

Hirundo Rustica
30-04-12, 12: 55
Purtroppo per il mio granatino è andata male...ho cominciato a trattarlo col Betotal plus,come consigliatomi,ma dopo 5 giorni ho smesso poichè lo sciroppo era troppo zuccherino e anche se diluito in acqua finiva col sporcare ed appiccicare tutte le penne del soggetto. Nel frattempo avevo fatto partire l'ordine del Bird-Up B ,quando questo è finalmente arrivato,dopo il primo giorno di somministrazione ho trovato il granatino morto sul fondo,era già da una decina di giorni che dava segni di sofferenza,lo trovavo spesso impallato a dormire anche in pieno giorno.
Purtroppo come detto era in quelle condizioni già da almeno un paio di mesi e quindi forse per la cura era troppo tardi,forse è meglio che sia morto perchè nello stato in cui era faceva davvero pena!

Massimo
Peccato x il tuo piccolino forse sei intervenuto troppo tardi ma cmq se ti dovesse succedere ancora adesso sai cosa fare, il mio Lucherino é in attesa di prole speriamo bene..
Saluti Mauri

rosei97
30-04-12, 13: 00
Scusate, so che non centra niente questo mio commento, ma mi serve una mano perchè essendo nuovo del forum, non so come si inserisca una nuova discussione
Qualcuno è così gentile da illuminarmi?
Grazie mille

Hirundo Rustica
30-04-12, 13: 10
Scusate, so che non centra niente questo mio commento, ma mi serve una mano perchè essendo nuovo del forum, non so come si inserisca una nuova discussione
Qualcuno è così gentile da illuminarmi?
Grazie mille
Ciao é abbastanza facile vai su Forum scegli la sezione non so tipo Indigeni poi Cardellino o altro e in alto a sinistra si apre una finestra con un segno + nuova discussione clicchi sopra e il resto viene da se ( titolo e la discussione che vuoi postare , quando hai finito premi invia)
Ciao Mauri