PDA

Visualizza la versione completa : 2 nuovi nati

ekmar
02-04-12, 19: 17
Salve a tutti finalmente sono nati 2 piccoli , con i passeri e un novello di ddg (fratello maggiore) che aiuta ad imboccare i nuovi nati e pulisce il nido portando dei pezzi di giornale , noto dalle foto che i due sono diversi ...uno e' piu' scuro dell'altro...che significa ???

Fabio Musumeci
02-04-12, 21: 21
Bisognerebbe vedere i genitori, prima di esprimere un parere sulla diversità di colore dei 2 pulli.
Intanto complimenti, anzi ti invito a tenerci aggiornato sullo svolgimento di questa nidiata, credo che sia molto interessante sapere come si comporterà il fratello maggiore durante l'allevamento dei piccoli.

ekmar
02-04-12, 21: 44
questi sono i genitori , il fratello si comporta bene , imbocca i piccoli e porta materiale nel nido e la notte dorme insieme ai passeri e i due nuovi nati .....uno dei piccoli e' piu' scuro potrebbe essere diverso dai genitori?

Fabio Musumeci
02-04-12, 21: 54
Potrebbero essere un piccolo "blu", se puoi metti delle foto meno ravvicinate.

ekmar
02-04-12, 22: 24
davvero ..magari...ma i genitori sono ancestrali!!! ecco una foto piu' da lontano

Fabio Musumeci
02-04-12, 22: 50
I colori della foto sono troppo contrastati, in ogni caso, se ad occhio nudo uno dei pulli ha la pelle violacea è un "blu", mentre se l'altro ha la pelle più arancione è un "verde".
Se così fosse vuol dire che entrambi i genitori sono portatori della mutazione recessiva "blu".

ekmar
02-04-12, 23: 16
grazie fabio

ekmar
05-04-12, 18: 32
Aggiorno la situazione , i 2 piccoli crescono lla grande ...hanno sempre i gozzi pieni , ma poco fa' ho scoperto una sorpresa ..erano rimaste delle uova dei pdg ed oggi sono nati due pdg ...ma la differenza e' tanta con i due ddg , come si vede dalla foto ...che dite c'e' la faranno a sopravvivere ho posso fare qualcosa io .....???//[[#

Paride
06-04-12, 19: 35
...che dite c'e' la faranno a sopravvivere ho posso fare qualcosa io .....???//[[#

credo che l'unica cosa che si può fare è sperare nell'affiatamento della coppia affinchè non "lasci" indietro i due passeretti.....

ekmar
09-04-12, 17: 22
un pdg non c'e la fatta , l'altro lo sto aiutando io .....

http://www.youtube.com/watch?v=nsjVsMCk1zo&list=UUFQmBw5LJVKfzPDX-pYzUaQ&index=1&feature=plcp

ekmar
14-04-12, 16: 36
il piccol pdg c'e la fara' , sembra cresciuto ..gli do vitamine e pastone da imbecco ....i 2 piccoli ddg crescono e adesso sono impiumati ...sono due ancestrali ...il blu non c'e' ....purtroppo.

nicolò65
14-04-12, 18: 37
ciao Ekmar, sono contento per il piccolo pdg COMPLIMENTI anche per i Gould.

Fabio Musumeci
14-04-12, 23: 47
Non apettarti di vedere del blu a quell'età, semmai la differenza sta nel fatto che i piccoli blu sono grigiastri, invece che grigio-verdi.

ekmar
15-07-12, 19: 25
I 2 piccoli adesso stanno facendo la muta , il fratello maggiore che li ha praticmente cresciuti e' diventato un bel testa arancio ..e loro stanno finendo la muta ....

un

Graziano73
15-07-12, 21: 20
Si il fratello sta diventando un bell'esemplare