Visualizza la versione completa : Arrivederci!!
cari amici allevatori,
da qualche giorno,per problemi personali(fortunatamente non gravi)sto decidendo di smettere l'allevamento.
partendo da 3 anni fa,con tutto l'entusiasmo di un novello,mi sono buttato a capo ficco in questa entusiasmante avventura che mi ha veramente rallegrato l'anima.mi ha fatto passare notti insonni nel periodo dell'allevamento e mi ha scoraggiato quando perdevo i pulli nel nido.è stato un susseguirsi di traguardi anche se non ho mai gareggiato,sono riuscito ad ottenere quello che mi aspettavo ed ho perso quando ci credevo veramente.ho cercato in tutti i modi di proseguire quello che mio nonno involontariamente mi ha tramandato,ho difeso le mie idee quando tutti mi remavano contro,ho disarmato chi tentava di deviarmi in altra via,ho resistito fino all'ultimo.ora non ho forze per sconfiggere questa nuova aggressione da parte del destino avverso,mi sono veramente rassegnato e penso già al domani senza il mio bell'allevamento,senza quel canto dei canarini in amore,quello spagliuzzamento delle femmine in estro.e quelle piccole testoline dondolanti dei pulli appena nati.mi mancherà di sicuro anche l'amicizia dei ragazzi dell'AOEtruria.ma nel buoi più nero,nella fonda notte senza luna,la mia piccola fiammella,che un giorno si è accesa,rimarrà tale per sempre sperando di poter tornare un giorno.forza ragazzi,lottate anche per me.Manolo.
Alberto Nebbia Colomba
02-04-12, 20: 02
Mi spiace Manolo, ma se hai maturato questa sofferta decisione, avrai consistenti motivi ... almeno una coppietta, però, tienila: ti porterà via poco tempo e ti allieterà sempre con la sua presenza (fino a quando ripartirai ad allevare alla grande!).
Un grosso in bocca al lupo, contando - in ogni caso - di averti sempre tra i "nostri".()(
Guarda che ricomincerai, questa malattia è inguaribile!!! :) :) :)
Hirundo Rustica
02-04-12, 22: 18
Ti auguro tutto il bene possibile e...TI ASPETTIAMO!!!!
la mia decisione di smettere è dettata dal fatto che non posso trascurare gli animali,loro ne soffrirebbero ed io pure.una coppia è un buon inizio Alberto,credo che mi aiuterebbe ad ammortizzare la botta.sono veramente triste.....ma comunque grazie ragazzi!
max coppa
02-04-12, 22: 42
Spero che risolvi i tuoi problemi.
Auguri
di vito francesco
02-04-12, 22: 52
Dai Manolo non ti buttare giù , vedrai che riuscirai a risolvere tutto e a ricomincerai ad allevare , nel mio piccolo se posso fare qualcosa conta pure su di me e come dice Alberto almeno una o due coppie io le terrei !!!Ciao è un piacere che tu faccia parte dell' Aoetruria
Alessandro Ascheri
03-04-12, 08: 02
Dai Manolo, vedrai che passerà la notte e tornerai a vedere la luce del giorno! ;)
Sai che da noi sarai sempre uno del gruppo e ti aspettiamo sempre ai nostri incontri.
Paolo e Melissa
03-04-12, 14: 55
ARRIVEDERCI...si questa e' la parola che da inizio al tuo discorso, il tempo che ti terra' lontano dai tuoi amici "pennuti" sara' cosi breve che neanche te ne accorgerai...dai Manolo ricordati che questa passione e' solo rimandata ma non cancellata ok! ti abbraccio a presto
Melissa e Paolo.
Antonio Longo
03-04-12, 15: 02
Mi dispiace sul serio Manolo, anche non poter leggere i tuoi interventi sempre interessanti da cui si intuiva la grande passione con cui hai iniziato questo hobby...
Ma lo hai detto tu, è un arriverderci....
Io, aggiungo, a presto.... ()(
sandro mauri
03-04-12, 18: 28
ciao manolo penso sia una decisione ponderata la tua sicuramente sarai oberato di responsabilita che vanno oltre i pennuti ti auguro tutto il bene del mondo e spero di leggerti presto auguroni x tutto...........
ringrazio tutti in particolare i ragazzi dell'associazione che hanno veramente dimostrato,e non solo oggi,di essere dei grandi amici.anche se non potrò più allevare o se terrò soltanto una coppia di canarini di sicuro la sera mi ritaglierò un piccolo spazio per venirvi a trovare e magari intervenire su qualche discussione per non perdere il vizio e per rimanere sempre al corrente di tutto.poi magari più in la,se ne avrò il tempo ed il coraggio vorrei partecipare ancora alle grandi cene nel segno dell'allegria e dell'amicizia.ciao.
caro manolo mi spiace del tuo abbandono cmq mi raccomando togli anche gli animali se in questo momento è la tua decisione ma mantieni l'attrezzatura se hai posto disponibile lavala con cura e mettila in un'angolo la malattia in questo momento è solo sopita vedrai fra un po di tempo ( nessuno puo dire quando) ti riprenderà la voglia e con gli amici che hai troverai sicuramente coppie per poter ripartire queste cose te le sta dicendo uno che ha fatto come te si è tolto tutto e stupidamente ha dato 2 batterie borgovit al ferrivecchi ciao unabbraccio e un saluto e quando vuoi vienimi a trovare
lucio zollo
16-04-12, 19: 25
Ciao Manolo, noi abbiamo parlato a lungo e mi hai spiegato le motivazioni che ti hanno/ ti stanno spingendo all'abbandono momentaneo del tuo hobby.... Ebbene , accetto appieno la tua scelta ( molto ponderata e sofferta e comunque cosi facendo stai dimostrando il tuo vero amore verso gli amici pennuti ) , ma per lo meno segui ilconsiglio di BRizz... cedi gli uccellini ma non cedere le attrezzature
non lo voglio dire forte ma forse una piccola speranza c'è......
Pantaleo Rodà
17-04-12, 06: 51
Dai Manolo, che non è mai bello perdere un bravo allevatore come te!
grazie Pantaleo,qui mi sento come a casa mia e non smetterò mai di essere allevatore perchè il mal di penna non si guarisce più.....forse dovrò rimandare per qualche tempo ma sono fiducioso di tornare ancor più forte di prima!
sandro mauri
17-04-12, 16: 07
in te' mi rivedo..... a causa di forza maggiore anni fa' ho perso tutti i miei pennuti ora dall'anno scorso ho ripreso ........ tutte le attrezzature se puoi tienile a me' sono servite x ricominciare...............
di attrezzatura ne ho fin troppa,smaltisco qualcosa e mi lascio lo stretto necessario per non dover ricomprare tutto!
Se si ha una passione ma poi se la perde per qualche motivo, se quella passione veramente era forte che ti coninvolgeva animo e spirito (tutto te stesso)... allora ritornerà più forte di prima con nuove emozioni e più capace.