Visualizza la versione completa : libro sui crocieri
vincenzino
18-06-08, 17: 50
qualcuno di voi sa dirmi se c'e' un libro sui crocieri o se uscira' prossimamente ,per ora c'e' l'articolo di alcedo del 2006 e' molto esaustivo solo che un'edizione solo per crocieri sarebbe il top,grazie
giuseppe grossi
19-06-08, 09: 16
libri che trattano argomenti sui crocieri ci sono in giro, ma parlano anche degli altri fringillidi....dovresi cercare un pò, sono difficili da trovare....
-CaRiOcA-
19-06-08, 09: 33
Ciao
c'è un articolo sui crocieri su ALCEDO, controllo meglio di quando è...però l'autore è Carmine Bloise. Ben fatto.
ciao
vincenzino
19-06-08, 10: 09
si quello di alcedo e' del 2006 n°28 spero che esca qualcos'altro a riguardo di questi fringillidi,grazie ragazzi
Francesco Giacalone
19-06-08, 13: 38
Ciao Vincenzino,
al momento non esiste alcuna bibliografia in merito al genere Loxia però so per certo che a breve sarà pubblicata un ottima monografia! Di più non posso anticiparti.///;;
Ciao,
se conosci l'inglese e ti va di spendere 100/200 euro, una monografia sul Crociere in natura esiste:
"The pine crossbills" di Nethersole-Thompson, D. - editore Poyser, 1975.
Saluti
vincenzino
19-06-08, 16: 17
ragazzi vi ringrazio ,francesco allora aspettero' l'uscita di questo volume intanto scarico da internet piu' informazioni possibili[=^||
franco.forte
25-06-08, 12: 39
ragazzi vi ringrazio ,francesco allora aspettero' l'uscita di questo volume intanto scarico da internet piu' informazioni possibili[=^||
ciao vincenzino hai mica per caso ( cd di canto crocieri ? )grazie se mi mandi risposta grazie ciao vincenzino
Enzo Patané
25-06-08, 12: 46
Ciao,
se conosci l'inglese e ti va di spendere 100/200 euro, una monografia sul Crociere in natura esiste:
"The pine crossbills" di Nethersole-Thompson, D. - editore Poyser, 1975.
Saluti
Scusami, per curiosità, visto che amo molto i libri di uccelli (ne ho circa 150) e li acquisto di solito su inernet, il testo che citi l'hai trovato in qualche negozio?
[=^||||
Ciao Enzo,
il libro l'ho avuto tra le mani quattro o cinque anni fa a Nizza su una bancarella e non lo acquistai((/[[=((/[[=((/[[=°°-°=/°°-°=/°°-°=/ ora lo vedo spesso su internet ma coi prezzi di cui sopra.
Se mi permetti, so che possiedi il "Tanagers" di M. Isler; se te ne capita una seconda copia la acquisterei volentieri, tra gli Helm e i Poyser è uno dei pochi che mi mancano. Comunque a libri ti batto, ormai ne ho più di 350.
Salutoni estesi alla famiglia e alle Sporophile!
Max
Enzo Patané
25-06-08, 15: 38
Ciao Enzo,
il libro l'ho avuto tra le mani quattro o cinque anni fa a Nizza su una bancarella e non lo acquistai((/[[=((/[[=((/[[=°°-°=/°°-°=/°°-°=/ ora lo vedo spesso su internet ma coi prezzi di cui sopra.
Se mi permetti, so che possiedi il "Tanagers" di M. Isler; se te ne capita una seconda copia la acquisterei volentieri, tra gli Helm e i Poyser è uno dei pochi che mi mancano. Comunque a libri ti batto, ormai ne ho più di 350.
Salutoni estesi alla famiglia e alle Sporophile!
Max
Cavolo, complimenti! L'Isler l'ho avuto sottomano un paio di mesi fa ma non me ne facevo nulla di una seconda copia, se mi ricapita te lo dico.
Io cerco disperatamente "The Hornbills: Bucerotiformes " di Alan Kemp, Martin Woodcock. Costava 70 sterline ora le poche copie che ho trovato me ne chiedono 250, mi sembra una pazzia.
salutoni anche a te e famiglia
vincenzino
25-06-08, 21: 12
per franco-forte mi dispiace niente cd,forse puoi sentirli su you-tube li ci dovrebbe essere qualche cosa,ciao vincenzo
roberto ghidini
26-06-08, 18: 14
Franco mandami la e mail per mp,se riesco ti mando qualcosina sul canto del crociere. ::-°°-
Saluti a tutti
forse su internet si puo' ancora trovare il libro di Marcel Ruelle dal titolo Le beccroise' des sapins et autre especes du genre Loxia. Edita dalla Federation Ornithologique Wallonne. E' del 1986. Non si sa mai!
Buona fortuna e Buona Pasqua!!
Walter
www.ornitocultura.com (http://www.ornitocultura.com)