PDA

Visualizza la versione completa : card.del venezuela

zizu86
06-04-12, 18: 31
salve volevo delle informazioni..ho sentito che a volta per la riproduzione servono delle balie...ma sono i passeri del giappone?

pierre
06-04-12, 19: 03
no x i cardinalini devi usare canarini spagnoli,che essendo di piccola taglia e ottimi genitori,li alleveranno senza problemi,però i ceppi di cardinalini odierni allevano quasi sempre in purezza senza bisogno di balie

Carlo Sallese
06-04-12, 19: 44
Puoi benissimo fare a meno delle balie... io li allevo da 4 anni e non ho mai avuto bisogno di balie
Falsa anche la storia che le femmine non coprono più i pulli dopo pochi giorni dalla nascita

enrik
06-04-12, 22: 17
Puoi benissimo fare a meno delle balie... io li allevo da 4 anni e non ho mai avuto bisogno di balie
Falsa anche la storia che le femmine non coprono più i pulli dopo pochi giorni dalla nascita

Sono d'accordo con Quiko, niente balie.

AndreaDD
06-04-12, 23: 52
Uso questo post per fare una domanda... I vostri cardinalini hanno iniziato a fare qualcosa? Lo chiedo perchè i miei iniziano a provare interesse per la yuta ma apparte quello ancora niente!

Carlo Sallese
07-04-12, 00: 09
IO ho due femmìne in cova, altre due stanno deponendo e le altre hanno ultimato i nidi

lovebird
07-04-12, 00: 45
A me una coppia è in cova. .... Le altre 2 completamente ferme. ... Secondo voi perchè?
Quiko tu che allevi cardinalini da tempo potresti rispon. . Please

zizu86
10-04-12, 11: 37
scusate.ho messo il nido e della juta a disposizione..ma stamattina ho fatto casa che il maschio insegue la femmina come se si volessero acciuffare,e entrambi fanno dei strani versi.cosa dovrei fare in questo caso?

il duca
11-04-12, 13: 58
i miei tranne una coppia ancora giocano con la juta....l'unica coppia partita stamattina, primo uovo a terra...che culo!

pierre
11-04-12, 17: 12
se il maschio è troppo aggressivo separali con divisorio in rete,lascia la ff con nido e iuta,appena vedi che fa il nido seriamente riunisci la coppia x l'accoppiamento,poi dopo la deposizione delle uova,riseparali e lascia alla femmina il compito di allevare la nidiata.

zizu86
11-04-12, 18: 24
la verità vedo che ora non litigano più...ogni tanto forse si pizzicano bà ma non più di tanto.che ditte li lascio?

pierre
11-04-12, 18: 33
se i litigi non sono troppo violenti puoi lasciarli assieme,ma quando la cardinalina avrà deposto ti consiglio cmq di separarli.

zizu86
11-04-12, 19: 27
ok grazie..

lovebird
11-04-12, 21: 19
anche se è il maschio piu dolce e piu tranquillo , ti consiglio di separarli ....
io non mi fido perchè sn focosi .
prevenire meglio che curare ( conosco persone che hanno le coppie senza dividerle e non è successo niente anzi aiutano la femmina e la prole )
però continuo a dire che io non mi fido .
ho una coppia con 3 uova e il maschio è proprio tranquillo , l'ho diviso cmq

Carlo Sallese
11-04-12, 21: 26
Anche dividendoli, una volta riuniti il maschio aiutera la femmina a svezzare i piccoli

AndreaDD
12-04-12, 01: 09
Proprio oggi le mie due coppie finalmete si sono decise a fare il nido!

lovebird
12-04-12, 13: 26
Complimenti AndreaDd, in bocca a lupo x le cove. ..

zizu86
12-04-12, 14: 14
bè anche io oggi pulendo la gabbia ho visto nel nido un pò di juta bene cosa....

zizu86
12-04-12, 14: 35
cmq volevo capire,se i cardinalini il nido lo costruiscono un pò alla volta o in una sola volta?

zizu86
13-04-12, 09: 33
un'altra cosa ho fatto caso che loro,specialmente la femmina a volta si mette appoggiata sul nido e dentro ci sono le feci,cosa bisogna fare?

lovebird
13-04-12, 09: 56
Dipende, a me lo costruiscono anche un po alla volta ( capita spesso che lo costruiscono e poi lo rompono da capo ) ,
Per il nido con le feci capita anche a me, ho 10 di vimini che cambio molto spesso. Altrimenti potrebbe essere un po pericoloso il nido costruito assieme alla feci
Cmq giá che prendono la juta è buon segno d'inizio.
Ciaoo

zizu86
16-04-12, 20: 00
stò vedendo che il nido è sempre più pieno e ciò che ho capito lo fanno la mattina hehehe....tipo i muratori hahahah....speriamo bene dai!

luigi tarantino
16-04-12, 20: 54
Avvolte usano anche le feci come collante! però..ti consiglio di provare a svuotarlo e raschiarlo il piu possibile..

zizu86
17-04-12, 09: 05
bè ormai lo hanno riempito quasi tutto,credo che nn possa fare più nulla....

andrea75
17-04-12, 18: 35
Salve a tutti,
voglio chiedere un consiglio visto che sono alle primissime armi con questa specie. Nella mia coppia è la femmina che litiga con il maschio; attualmente sta covando ed ogni volta che esce dal nido lo rincorre e lo becca. E' normale? E se tolgo il maschio riuscurà a svezzare da sola la nidiata? Che alimenti devo fornire dal momento della shiusa? Grazie.

zizu86
17-04-12, 20: 12
andrea se leggi i post ti danno una risposta,cmq consigliano di dividere il maschio..perciò ti consiglio di farlo subito!per l'alimentazione penso spinus e un buon pastone..osso di seppia grit e se non sbaglio ogni tanto uovo sodo.non sono molto esperto,però visto che anche i miei hanno costruito il nido,ci risponderà qualcuno esperto nel campo vedrai!

lovebird
18-04-12, 09: 02
Si secondo me dividili i maschi spesso sn focosi. .., per l 'alimentazione usate anche i germinati oppure gli ammolati sn f ondamentali per lo svezzamento della prole

lovebird
18-04-12, 09: 05
Dimenticavo, occhio alla pulizia nei germinati e ammolati, si deve avere la massima cura

andrea75
18-04-12, 12: 38
Grazie ragazzi

ILARIO
18-04-12, 13: 36
..se non hai tanto tempo per dedicare ai germinati..lascia stare onde evitare muffe e tossine.. a me li hanno appena svezzati con misto spinus cicoria e qualche beccata di uovo sodo..

matteo63
25-04-12, 20: 44
sono da accordo niente balie io qualche risultato lo avuto se guardi nel forum ci sono le foto due uova le oh perse perche oh usato la balia una spagnola a buttato le uova giu dal nido rompendole

lovebird
26-04-12, 08: 17
Mi spiace Matteo63,la prossima lascia perdere le balie. ....