PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente uova per i rosei!!!! :)

sweety89bj
06-04-12, 19: 26
Ciao a tutti ! La mia coppia di rosei, presa questo dicembre...dopo un periodo di ambientamento e riposo... e' "partita" !!! #°°))
Sono la mia prima coppia, e spero di avere da loro tanti bei pulletti! Nell'attesa, vi presento le loro due uova xD domani dovrei trovare il terzo! cova dal 2 aprile... da quando posso fare la speratura? [/URL] Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)[/IMG]

Giacomo Pellicane Iannitto
06-04-12, 19: 56
Dopo 7/8 giorni dalla deposizione dovresti vedere delle liniature rosse, questo vuol dire che sono gallate
Io personalmente non la faccio mai, poi quella coppia è formidabile, ogni volta sono tutte piene, anche perchè la coppia è molto affiatata e il maschio è nel pieno delle forze.
Sicuramente ti nasceranno, ancestrali, cannella faccia rossa e qualche avorio faccia bianca, perchè il maschio è portatore di cannella e la femmina di avorio faccia bianca.
Le ultime uova che mi hanno deposto, che ho fatto covare ad una coppia di balie, perchè ti ho consegnato i genitori, sono nati 2 cannella, 1 avorio e 1 ancestrale.
Ti faccio tantissimi auguri che vada tutto bene e che potrai avere la gioia di vedere dei piccoli che crescono giorno dopo giorno.

sweety89bj
06-04-12, 20: 53
grazie!!!! lo spero tanto anche io!

oraziovirgilio
07-04-12, 10: 43
Beata te sweety, mi piacere anche a me un giorno trovare le uova, io ho comprato 3 settimane fa una coppia di Inseparabili Roseicollis, stanno quasi sempre nel nido ma ieri ho ispezionato il nido e non c'era niente ne anche l'eraba che avevo messo, sicuramente questo non è il periodo, ma speriamo nei mesi successivi.