PDA

Visualizza la versione completa : problemino............!

fovea78
07-04-12, 11: 45
Salve, volevo chiedervi se vi è mai capitato che un canarino giovane, parliamo di canarini rosso mosaico e rossi, presenti all'altezza delle orecchie ua mancanza di piume e la zona si presenta molto rossa, prima che le piume svanissero il canarino in questione presentava le guance sporche un po umide, questo problema è venuto fuori da quando ho iniziato la somministrazione del colorante, che cosa puo essere???????????? come posso vi posto delle foto.

Pantaleo Rodà
07-04-12, 14: 41
Un'otite? Appena hai le foto prova a postarle, potrebbe avere un'infiammazione all'orecchio con fuoriuscita di materiale purulento che sporca le piume...ma non saprei come associarla al pastoncino...

luigi83
08-04-12, 01: 37
Un'otite? Appena hai le foto prova a postarle, potrebbe avere un'infiammazione all'orecchio con fuoriuscita di materiale purulento che sporca le piume...ma non saprei come associarla al pastoncino...

tempo fa notai anch'io questo problema in una mia canarina, nn so se ricordi Leo, comunque mi limitai a pulire il foro auricolare con un cotton fioc imbevuto di acqua ossigenata o betadine nn ricordo, e in meno di 2 giorni tornò tutto normale.

Pantaleo Rodà
08-04-12, 04: 13
Sì, ricordo Luigi...come ho detto a Fabio potrebbe essere un' infiammazione dell'orecchio esterno...il fatto che sia comparsa in concomitanza con la somministrazione del pastoncino potrebbe essere una semplice coincidenza...

fovea78
08-04-12, 11: 30
[/ATTACH]
nn so se sono riuscito a inserire le foto

Pantaleo Rodà
08-04-12, 15: 30
E' proprio l'orecchio Fabio...prova a disinfettarlo per alcuni giorni con acqua ossigenata, dovrebbe sfiammare. Le piume poi ricresceranno...

fovea78
08-04-12, 17: 42
ok grazie mille

john fernandez
09-04-12, 09: 54
C oncordo con Leo dovrebbe essere un'infezione.