PDA

Visualizza la versione completa : in dubbio

lovebird
07-04-12, 18: 51
ragazzi oggi ho rimesso le tre uova alla cardinalina,
Secondo voi. ...ho un maschio molto docile. ... Le porta il cibo al nido, si mette anche lui a covare. ... Non distrugge niente.
Insomma molto tranquillo e affiatato alla femmina.
Purtroppo oggi li ho divisi con il separè, ho paura che il maschio commetta una cosa strana, distruzione del nido, uova per terra etc. ..
Ho fatto bene nel dividerlo nonostante la sua docilitâ?

Carlo Sallese
07-04-12, 19: 42
Hai fatto benissimo.....fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ;)
Io li separo sempre e li riunisco dopo aver inanellato i piccoli

lovebird
07-04-12, 20: 21
Spiegami una cosa Quiko, dopo che nascono i figli ( me lo auguro tanto ) , il padre devo unirlo alla femmina con i piccoli? Oppure devo attendere che i piccoli diventano pochino grandicelli e poi unire il maschio assieme alla femmine per imbeccare la prole?

ILARIO
07-04-12, 20: 35
Io i miei li ho sempre tenuti insieme poiché il maschio è tranquillo a parte qualke piccola lite..ora hanno una nidiata con 3 piccoli di una settimana allevati egregiamente da entrambi..quindi non penso ke il dividere debba essere una regola fissa..anke se per prudenza è bene tenere sotto controllo la prima cova..

Carlo Sallese
07-04-12, 20: 49
Spiegami una cosa Quiko, dopo che nascono i figli ( me lo auguro tanto ) , il padre devo unirlo alla femmina con i piccoli? Oppure devo attendere che i piccoli diventano pochino grandicelli e poi unire il maschio assieme alla femmine per imbeccare la prole?

Io lo riunisco dopo aver inanellato i piccoli 7/8 gg

lovebird
07-04-12, 22: 16
Il maschio li accetta ugualmente? hai mai avuto brutte sorprese dal maschio?

Carlo Sallese
08-04-12, 00: 02
Li accetta sempre, mai avuto problemi

lovebird
08-04-12, 09: 30
Grazie e auguri una felicissima pasqua