PDA

Visualizza la versione completa : canarino con taglio su zampetta

livion2006
11-04-12, 12: 10
ciao a tutti ho un canarino razza spagnola che circa una settimana fa si e procurato un piccolo taglio alla zampetta nella giunzione del dito posteriore , pensavo che fosse una cosa passeggera visto che la ferita si era chiusa perfettamente , quando stamattina ho dovuto fare un piccolo intervento chirurgico il dito era pensolante e quindi toglierlo manualmente il sangue che e uscito era pocchissimo ho disinfettato la lesione con acqua ossigenata , per il resto il canarino sta bene e sembra che voglia anche covare , ora vi chiedo vorrei applicargli anche una pomata a base di antibiotico o qualcosa del genere in modo tale che la piccolissima lesione non si infetti o si riapre potete darmi dei consigli.

livion2006
11-04-12, 12: 40
penso che quella parte caduta sia andata in necrosi , ora c'e un po di rigonfiamento (penso che sia normale visto anche quello che succede agli esseri umani) pero il colore della zampina e chiaro quindi c'e circolazione , ho solo paura che prenda infezzione oppure si riapra la piccola ferita, posso metterci la aureomicina pomata ciao e grazie

cocorita
11-04-12, 17: 29
disinfetta con betadine liquido a base di iodio per un paio di volte.non è antibiotico va bene anche x umani,poca quantita'posatoi puliti