PDA

Visualizza la versione completa : cardinalino fuggito...consiglio

il duca
12-04-12, 14: 37
salve a tutti,
la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....

stamane è fuggito un cardinalino che avevo in coppia...la femmina è nel nido con 2 uova sotto

il maschio continua a girare nei paraggi, ma non viene sul balcone, come devo fare per farlo avvicinare?

lovebird
12-04-12, 14: 45
Non hai altri cardinalini come richiami?
Cerca di mettere un richiamo per farlo entrare ...
Cmq mi spiace molto, anche perchè ( mi spiace dirlo ) se resta fuori muore di certo

il duca
12-04-12, 15: 09
e lo so, a chi lo dici....
era anche un soggetto mutato
prima girava sotto il balcone perchè sentiva gli altri, ora non lo sento più,speriamo che torni dietro, non mangia già da un pò

il duca
12-04-12, 15: 51
niente da fare....mi sa che ormai o se lo sono preso o è in qualche altro giardino, non si sente più...
ma la cardinalina che è rimasta, anche senza maschio potrebbe fare il restante delle uova feconde oppure devo inserirne un altro per queste ultime 2 o 3 che farà?

alessandr096
12-04-12, 16: 40
speriamo cmq che da queste 3 uova di sicuro feconde esca fuori qualche maschio

opiniao
12-04-12, 17: 34
tutte le uova che depone dopo il 1° uovo, anche senza manschio sono feconde al 95%.
cercalo in giro, magari è stremato e non si muove ma è su qualche rametto in giardino.

il duca
12-04-12, 20: 37
niente da fare, salgo ora dal giardino, anche con la torcia(qualcuno mi avrà preso per matto), ma nulla....

mi dispiace tanto, anche perchè era un gran bel soggetto, speriamo che domani siacora vivo e la mattina presto proseguono le ricerche

grazie a tutti e incrociate le dita per me, anche se ormai le speranze di ritrovarlo scendono allo 0,1%

sandro mauri
12-04-12, 21: 19
ti auguro di trovarlo anche se i soggetti fuggiti cercano di andare dove ci sono altri pennuti con gabbie ..........

lovebird
12-04-12, 22: 20
Mettici i richiami , ma sará molto difficile. .. Che sfortuna però :(