Visualizza la versione completa : Petto gonfio e giallo
Alessandro Ascheri
20-06-08, 13: 10
Ho una diamantina di qualche mese di età (5-6) che ha il petto molto gonfio e sotto pelle è gialla, come se fosse un deposito di grasso. Cosa devo fare?
Da alcune settimane mangia solo misto, grit, erbe di campo e spighe selvatiche, niente pastoncino. Sta con altre 9-10 femmine che stanno tutte bene.
Sono un po' preoccupato perché l'unica femmina che in passato ha avuto la stessa cosa è poi morta dopo alcuni giorni.
Cristiano Ferrari
20-06-08, 17: 41
Ciao Ale,anche io penserei al grasso.....magari mettila (se non c'e' gia') in una volieretta cosi' fa un po' di movimento
Alessandro Ascheri
20-06-08, 22: 27
E' in una gabbia da 100x35x45. Le altre inquiline stanno bene. Sembrerebbe un problema di metabolismo...
Stesso Problema Mio Ho Il Metabolismo Molto Lento Quel Poco Che Mangio Lo Assimilo Tutto , Il Dottore Mi Ha Consigliato Di Fare Sport Dici Che Sia Il Caso Di Consigliarlo Anche Alla Tua Diamantina ( Scherzo )
Ciao
-CaRiOcA-
21-06-08, 12: 27
Io dico che semplicemente si tratta di grasso sottocutaneo.
se dai molto pastone, specialmente il morbido e i soggetti se ne cibano avidamente può capitare...comunque non è assolutamente un problema. anzi un pò di grasso non fa male.
se vuoi fargli perdere questo accumulo adiposo, metti solo panico e falle volare.Quindi mettile in gabbioni abbastanza ampi.
ciao
P.S.: una cusiosità, ma tu allevi Diamanti Mandarino olandesi quelli maggiorati oppure sono i semplici Diamanti Mandarino che troviamo nei negozi di uccelli? cioè quelli più piccoli?
ciao
Alessandro Ascheri
22-06-08, 00: 20
Io dico che semplicemente si tratta di grasso sottocutaneo.
se dai molto pastone, specialmente il morbido e i soggetti se ne cibano avidamente può capitare...comunque non è assolutamente un problema. anzi un pò di grasso non fa male.
se vuoi fargli perdere questo accumulo adiposo, metti solo panico e falle volare.Quindi mettile in gabbioni abbastanza ampi.
ciao
P.S.: una cusiosità, ma tu allevi Diamanti Mandarino olandesi quelli maggiorati oppure sono i semplici Diamanti Mandarino che troviamo nei negozi di uccelli? cioè quelli più piccoli?
ciao
Il fatto strano è che queste femmine, come detto, non mangiano pastone da qualche settimana e stanno tutte in forma tranne una. La gabbia è da 100cm, anche se effettivamente lei è un po' pigra.
Allevo maggiorati o olandesi che dir si voglia :D
Tu ne hai?