PDA

Visualizza la versione completa : Nuova voliera

ALEX69
15-04-12, 21: 36
Ho quasi terminato la mia voliera modulare spero vi piaccia e soppratutto piaccia ai miei adorati ciuffolotti , accetto critiche e consigli

Carlo Sallese
15-04-12, 23: 22
Complimenti, proprio bella... penso che piacerà molto ai tuoi ciuffolotti!!! ()(

ALEX69
16-04-12, 07: 10
Grazie Quiko , gentilissimo

rosario
16-04-12, 07: 12
Complimenti ottimo lavoro...!!

Riccardo Pallaoro
16-04-12, 08: 29
Molto bella complimenti!! Staranno molto bene i tuoi volatili li dentro!

sandro mauri
16-04-12, 08: 49
molto molto bella bravo gli ai fatto una villetta...............

ALEX69
16-04-12, 11: 08
Grazie dei complimenti dopo tanta fatica fanno piacere era gia da un po che mi frullava per la testa di farla e allora mi sono decisa vi sembrera strano ma sono una ragazza con la passione dell ornitologia caso raro

rosario
16-04-12, 12: 42
Ancora piu raro trovarne una che poi si diletta con il fai da te e con ottimi risultati per giunta...!! Doppi complimenti..

ALEX69
16-04-12, 12: 59
Grazie Rosario ...........

sandro mauri
16-04-12, 14: 03
Grazie dei complimenti dopo tanta fatica fanno piacere era gia da un po che mi frullava per la testa di farla e allora mi sono decisa vi sembrera strano ma sono una ragazza con la passione dell ornitologia caso raro

io i complimenti te li quadruplo sei stata fantastica ps. ma hai fatto tutto da sola???

Marcolino
16-04-12, 14: 38
bellissima ... complimentoni ....

carpodaco
16-04-12, 14: 46
Con spazi del genere i tuoi amici staranno benissimo e scommetto che alleveranno decine di pulli,complimenti!!!

ALEX69
16-04-12, 16: 07
Si SI , mi sono fatta aiutare solo a mettere i 5 pali incementati nel terreno , il resto tutto io mi piace da matti lavorare il legno anche il bordo di lamiera tutto con i rivetti non lavevo mai fatto ma ci sono riuscita ( per fortuna )

sandro mauri
16-04-12, 16: 15
ai fatto il carpentiere,il lattoniere,posa reti tetto e progetto se vieni qui a lavorare ti assumo..............

Luca Castrianni
16-04-12, 19: 31
Complimentoni!

ALEX69
16-04-12, 20: 37
Siete tutti gentilissimi , grazie mille

jarod81
17-04-12, 23: 10
complimenti bellissimo lavoro!!!

Berna
17-04-12, 23: 30
Bell lavoro complimenti..

Zaffira
25-04-12, 13: 57
Mi piace molto, in futuro posta qualche foto dei soggetti all'interno della voliera così da far un idea più chiara della grandezza e bellezza.

ALEX69
25-04-12, 19: 26
Le foto le volevo fare oggi che li ho messi dentro ma attraverso la rete piu la zanzariera non si vede nulla , hanno cominciato subito i corteggiamenti che spettacolo !!!

ALEX69
25-04-12, 20: 12
La foto di come e' finita

sandro mauri
25-04-12, 20: 23
alex di nuovo complimenti ottimo lavoro ora ti auguro molte soddisfazioni...........

ALEX69
26-04-12, 09: 44
Grazie Sandro , l' anno scorso ne avevo una coppia di ciuffolotti me ne hanno fatto 12 , due covate da sei allevate da entrambi i genitori dire uno spettacolo e poco , ieri ho messo le coppie dentro (sei ) e alcune femmine girano gia con i fili di cocco in bocca speriamo bene

sandro mauri
26-04-12, 12: 19
bene speriamo che quest'anno vada meglio io ho una coppia sola mi hanno fatto 4 uova una sola feconda ora vediamo la prossima........

ALEX69
26-04-12, 12: 57
Speriamo che si diano da fare in compenso io con i cardellini niente da fare , un altr'anno ci riprovo forse nelle voliere si troveranno meglio

Luca Castrianni
26-04-12, 13: 01
Per i ciuffolotti in ibridazione (le femmine) vanno bene, secondo voi, gabbie da 120 ?

Sergio Ciriminna
26-04-12, 13: 44
ottimo lavoro quasi quasi andrei a starci io ehehheheeh

Cardillos
26-04-12, 14: 34
quoto anche io, davvero un ottimo lavoro, sono sicuro che i tuoi pennuti apprezzeranno più di tutti il nuovo alloggiamento...auguri per le cove.

rosso
26-04-12, 14: 42
sono senza parole, è uno spettacolo *_* complimentissimi!!!

ALEX69
01-05-12, 13: 31
I miei ciufolotti ringraziano per la nuova abitazione stanno facendo tutte il nido e in tre ci sono gia le uova che velocita speriamo siano feconde .............

sandro mauri
01-05-12, 15: 20
bene alex vai forte........se puoi fai le foto ma quante coppie hai messo in cova?.................

ALEX69
01-05-12, 19: 21
Ciao Sandro , le foto e' un problema c'e' la rete piu la zanzariera e da fuori non si vede niente , dentro non entro per non disturbarli ho messo sei coppie non credevo che facessero cosi' presto ho toccato con la mano ho sentito le uova e mi e' preso un colpo , io non tocco niente non cambio neanche le uova tanto covano quando le hanno fatte tutte speriamo siano feconde !!!!!

sandro mauri
01-05-12, 21: 07
immaginavo mi sono ricordato dopo delle zanzariere peccato loro sicuro stanno meglio pero' anche il gusto di vederli certo sei coppie ne verranno di novelli ..........ma sono ancestrali o anche i mutati ........quanto e' grande ogni voliera x coppia...........

ALEX69
02-05-12, 09: 18
Ciao Sandro , e lo so ma non ho potuto fare a meno di mettere le zanzariere qui nel mio giardino c'e' pieno con tutte le piante che ho bagno di continuo e loro ci vanno a nozze , ne ho di ancestrali e bruni , la voliera sono quattro moduli larghi 160 profondi 100 alta 180 quando faccio le coppie li divido e ne escono 8 volierette

sandro mauri
02-05-12, 11: 06
ciao ALEX sei proprio attrezzata i miei sono in gabbia 180x45x40 pero' l'uovo lo ha fatto a terra ancora vedremo domattina che intenzioni ha..............

Luca Castrianni
02-05-12, 11: 16
Ciao ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti. Un una 120 una ciuffolotta, messa in ibridazione, potrebbe non trovarsi bene?

ALEX69
02-05-12, 11: 54
Mica piccola la gabbia , ma le uova che fa a terra riesci a salvarle ??? i miei fino adesso hanno sempre fatto canestro !!!

sandro mauri
02-05-12, 12: 18
Mica piccola la gabbia , ma le uova che fa a terra riesci a salvarle ??? i miei fino adesso hanno sempre fatto canestro !!!

la mia mi sa che non ha mira ............si lo recuperato perche' nel lato vicino al nido sotto ho il fieno che attutisce .........ora vedo un po' domani ma comunque il maschio tutto quello che lei mette nel nido lui butta fuori e lei mi sa' che si stressa ora se lo fa nel nido domani li divido con la grata ....oppure dopodomani............

sandro mauri
02-05-12, 12: 20
Ciao ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti. Un una 120 una ciuffolotta, messa in ibridazione, potrebbe non trovarsi bene?

tanti allevano nelle 120 se e' pronta le uova le fa' poi covarle o farle nel nido dipende la mia fa come gli pare pero' se le recuperi poi le metti a balia..............

ALEX69
02-05-12, 13: 05
Va gia bene che riesci a recuperarlo , ma se le mie sbagliano la mira da un altezza di 180 la frittata e' garantita

sandro mauri
02-05-12, 14: 13
a fine stagione di fianco al locale dove allevo faccio una voliera devo ancora vedere un po' bene gli spazzi ma dovrebbe venire 2 mt x 2 mt x 2 di altezza cosi' dovrei sistemare qualche coppia piu' casinara ...............oppure x i novelli ..........

RenatoGala
03-05-12, 15: 12
Complimenti Alex, da quel che vedo è un ottimo lavoro soprattutto se si considera che è tutta opera tua.
Un solo consiglio (ammesso che tu non ci abbia già pensato) perchè dalla foto mi pare non sia previsto.
Trattandosi di voliere all'esterno avresti potuto creare un corridoio di servizio (anche in rete a maglie strette) con porta richiudibile lungo le voliere. E' il sistema che normalmente si utilizza per evitare fughe dirette quando si ha la necessità di accedere ai singoli box. In questo modo gli animali che scappano dall'alloggio restano nel corridoio e possono essere recuperati.

Saluti

Renato Gala

christian
03-05-12, 17: 07
Concordo con Renato, inoltre il corridoio davanti alle voliere impedisce ad eventuali predatori di creare scompiglio aggrappandosi alla rete frontale, con conseguenze anche mortali per gli ospiti delle voliere.
Comunque complimenti , sono bellessime!
Ciao

Christian

ALEX69
04-05-12, 06: 47
Grazie del consiglio , si ci avevo gia pensato ma non volevo occupare tutto lo spazio del piazzale sarebbe venuta troppo larga ho pensato di fare una specie di gabbia mobile che quando devo entrare la appoggio alla voliera tipo una gabbia che usano nei circhi per i leoni , spero di essermi spiegata

RenatoGala
05-05-12, 00: 56
Grazie del consiglio , si ci avevo gia pensato ma non volevo occupare tutto lo spazio del piazzale sarebbe venuta troppo larga ho pensato di fare una specie di gabbia mobile che quando devo entrare la appoggio alla voliera tipo una gabbia che usano nei circhi per i leoni , spero di essermi spiegata

Si in sostanza una gabbia a doppio ingresso da affiancare alla porta della voliera e che puoi richiuderti alle spalle... pratica e non ingombrante... che dire... semplicemente geniale!!!

Saluti

Renato Gala

ALEX69
05-05-12, 08: 13
Gentilissimo , quando lo spazio e' poco bisogna inventarsi qualcosa ..........