PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione pulli

rosso
18-04-12, 08: 26
Io ai miei pulli di canarino, da quando son nati non sto facendo mancare uovo sodo, semi e pastone. Ho notato che la canarina dà pochissimo pastone, molti semi e molto uovo (e sembrano crescere bene così)M. Mi sembra di aver letto in questo forum che verso il 10 giorno (i miei oggi fanno 10 giorni) bisognerebbe iniziare ad integrare mela o pera soprattutto la sera. Ricordo bene?Manca qualcosa nell'alimentazione che dovrebbe essere integrata? credo manchino i semi germinati, ma non li so fare e leggendo credo ci vogliano troppe cure, quindi non vorrei fare l'esperimento sui piccoli. Sono canarini rossi, ma il colorante ho deciso che se lo darò (sono ancora molto indeciso) lo darò dal 30esimo giorno...Grazie

sabinolombardi
18-04-12, 16: 48
Ciao rosso,da quello che ho potuto capire io,dalla mia esperienza,tutto è relativo,nel senso che ogni allevatore ha un suo modo di fare per la crescita dei pulli!Io personalmente per i canarini uso girasolino nano bollito e asciugato con cous cous con l'aggiunta di tuorlo d'uovo bollito.l'integrazione di frutta e verdura la inserisco dopo l'ottavo giorno nel miscuglio su indicato,solitamente per frutta uso la mela e verdura gli spinaci.
I semi germinati,li ho usati,sono ottimi,ma con questa ricetta ottengo gli stessi risultati con un risparmio di tempo e denaro!

lucio zollo
18-04-12, 20: 15
Ciao Rosso, come giustamente ha detto Sabino, ogni allevatore ha il suo metodo, di seguito il mio :
- Semi germinati e/o ammollati ( niger e girasole micro ), uniti alla classica frittatina + piselli decongelati
- Mela e/o verdure indipendentemente dall'età dei pulli
- Pastone lus con aggiunta di albume di uova disidrate + integratore
il metodo di cui sopra è da me usato da tre anni... per ora tutto bene

sabinolombardi
18-04-12, 20: 46
Non ci crederete ma ho visto alcuni allevare esclusivamente con semi e pastoncino commerciale!Bho!
Sig.Lucio cos'è sto pastone lus ?una marca di pastone?E' la prima volta che lo vedo scritto!

lucio zollo
18-04-12, 23: 05
si sabino.. è una marca di pastone

rosso
18-04-12, 23: 10
beh al momento anche io sono con semi e pastone commerciali, aggiungo solo giornalmente l'uovo e da domani inizio con la mela. Grazie per le info

rosso
03-05-12, 14: 30
i piccolini oggi hanno iniziato a mangiar soli l'uovo (hanno 26 giorni) l'alimentazione deve cambiare? posso smettere di dar tutti giorni l'uovo ed iniziare a mettere solo pastoncino e con la carota tritata? Grazie