PDA

Visualizza la versione completa : Coppia Strana

MASSIMO S
20-04-12, 19: 22
Ciao!!! una mia coppia di rossi formata da maschio intenso e femmina brinata mi stanno facendo tribolare perche non riescono a portare avanti una cova.
Cioè fanno il nido poi lo disfano poi fanno un uovo nel nido ma mai una deposizione regolare poi ho notato che le uova sono più piccole rispetto agli altri canarini.ecc ecc
Sapete aiutarmi?

sandro mauri
20-04-12, 19: 41
ma quante uova fa questa canarina? ne fa uno al gg? sono feconde? hai osso di seppia sali minerali ecc. ecc. ..................

nuk
20-04-12, 19: 47
prova a cambiare la posizione del nido....magari se usi quello interno, prova con uno esterno.....

MASSIMO S
20-04-12, 22: 33
Allora no non ne fà uno al giorno ma uno alla volta!di taglia piccola, comunque già fornisco tutto il necessario.
Nuk già provato con quello esterno adesso hanno quello interno ed è la stessa cosa! :(

Pantaleo Rodà
21-04-12, 04: 54
E un problema della femmina...potrebbe essere ereditario, ed in quel caso non c'è nulla da fare, oppure dovuto ad una inadeguata alimentazione pre-cova. Togli il nido e prepara adeguatamente la canarina mettendole a disposizione erbe prative, semi germinati, di tanto in tanto pastoncino all'uovo e sempre presente osso di seppia e sali minerali/grit; prova poi a rimettere il nido nella posizione che preferisce. Ciao