PDA

Visualizza la versione completa : Pullo Personatus fuori dal nido

Berna
20-04-12, 20: 31
Ciao, ho una coppia di personatus verdi/ino/blu che hanno gia riprodotto diversi pulli tra cui un lutino. La cosa strana è che nella cova precedente ho trovato un pullo albino di pochi giorni morto nell lato oppposto del nido dove aveva altri pulli. In questa cova stamattina è nato un'altro albino (che fortuna), purtroppo oggi pomeriggio l'ho trovato in fondo alla gabbia ancora vivo. Adesso è di nuovo con i genitori. So che queste mutazioni sono molto delicate, ma in questo caso sono i genitori che li rifiutano? E Possibile che gia a pochi giorni riconoscono la diversita di colore?
Grazie

Fabio Musumeci
20-04-12, 20: 37
Sicuramente riconoscono la sua "differenza" che per loro in natura corrisponderebbe a debolezza e ad una minaccia per tutta la colonia, e lo rifutano, stai attento che venga alimentato, altrimenti intervieni tu.
Non conosci nessuno che abbia una coppia di Roseicollis con figli coetanei? Loro di solito sono meno discriminatori nei confronti dei pulli mutati Ino, potresti affidarlo a loro.

Berna
20-04-12, 20: 47
Pensavo che il problema di colore venisse fuori più avanti quando mettono le prime piume.Ho una coppia sempre di perso che sono bravissimi pero sono a riposo. Ho tutto il necessario per allevarlo, ma dal primo giorno è una grossa impresa.

Berna
21-04-12, 23: 36
Purtroppo lo hanno rifiutato altre due volte, questa mattina era in un angolo del nido completamente freddo. Ho deciso di intervenire e ho iniziato a nutrirlo. Sembra si sia ripreso ma ne ha viste di tutti i colori. Speriamo, per essere un albino mi sembra piuttosto robusto.....

uli
22-04-12, 08: 37
Dai, forza piccolino!!!!

kawasakiz85
27-04-12, 09: 48
Che carino
A volte anche in cattività esiste la selezione naturale :(
Speriamo che riuscirai a salvarlo
Tienici aggiornati

ZENO
27-04-12, 12: 17
In bocca al lupo per l'impresa Berna.. grosso impegno tirarli su da così piccoli...

Berna
27-04-12, 20: 58
Non è riuscito a sopravvivere, l'ho trovato tre volte messo da parte ed era completamente freddo sicuramente si è ammalato. Adesso e nato un lutino sembra lo allevano. Grazie Ciao

Berna
25-05-12, 22: 12
Se non lo "scartavano" era una bella nidiata. Comunque bella lo stesso..

Graziano73
25-05-12, 22: 17
Si una bella colorata covata peccato per gli albini ma come hanno detto in natura e uno svantaggio e l'istinto e quello di eliminarli

Fabio Musumeci
25-05-12, 23: 52
Ma il pullo in alto a sinistra è blu.....o turchese?

Berna
26-05-12, 07: 43
E un Blu forse il flash ha schiarito.