Visualizza la versione completa : Muatzione dei miei 2 DM
Alessio Ciccarelli
22-04-12, 13: 30
Salve a tutti,
Vorrei saperre lemutazioni dei Miei DM che sono atualmente in cova con 4 uova di cui 3 feconde.
Ernesto Schiano
22-04-12, 14: 14
dovrebbero essere due grigi (forse dorso chiaro)!!
il maschio mi piace molto!!!
aspettiamo i più esperti però!!
Alessandro Ascheri
22-04-12, 18: 52
Il maschio è un grigio normale, la femmina una grigia forse dorso chiaro (non si capisce bene).
Alessio Ciccarelli
22-04-12, 21: 07
Quindi in linea massima come usciranno i Figli?
il maschio è un grigio,la femmina è una dorso chiaro e con molta probabilità è anche una portatrice di guancia nera per via delle lacrime un pò sfumate all'indietro ma nn sn molto sicuro perchè la foto nn permette di valutare bene le lacrime e quindi potrebbe essere solo un effetto ottico!ciao
è una dorsochiara abase bruna io lo ugualew
ee
scusate grigia dorso chiaro a base bruna
sabinolombardi
23-04-12, 17: 52
Il maschio credo sia ancestrale la femmina Se non è un effetto ottico io direi portatrice gn dorso chiaro
Aspetta... ma le femmine non dovrebbero essere o grige o brune? Non possono essere entrambe le cose....
Comunque a me sembra che il maschio sia un semplice grigio mentre la femmina una grigia dorso chiaro ma il petto così chiaro tendente al bianco e l'irregolarità della scacchiera sulla coda li attribuirei alla presenza di qualche gene pezzato.
Alessandro Ascheri
26-04-12, 15: 46
Il Bruno è una mutazione sesso-legata, quindi le femmine non possono "portarla" ma possono solo essere mutate. Comunque, neanche i maschi possono essere "grigi a base bruna", perché la "base" o è Grigio o è Bruno.
Aspetta... ma le femmine non dovrebbero essere o grige o brune? Non possono essere entrambe le cose....
Comunque a me sembra che il maschio sia un semplice grigio mentre la femmina una grigia dorso chiaro ma il petto così chiaro tendente al bianco e l'irregolarità della scacchiera sulla coda li attribuirei alla presenza di qualche gene pezzato.
La mutazione Dorso chiaro, tra gli altri effetti, rende bianco il ventre e schiarisce il petto. Gli scacchi irregolari della coda potrebbero essere dovuti alla mutazione Petto nero che, evidentemente, la femmina possiede in forma eterozigote (in parole povere, ne è portatrice).
La mutazione Dorso chiaro, tra gli altri effetti, rende bianco il ventre e schiarisce il petto. Gli scacchi irregolari della coda potrebbero essere dovuti alla mutazione Petto nero che, evidentemente, la femmina possiede in forma eterozigote (in parole povere, ne è portatrice).
Ma la petto nero in forma eterozigote non dovrebbe anche assottigliare le lacrime?
Comunque è probabile che i riflessi dati dalla foto traggano in inganno, in effetti avevo paragonato il soggetto in questione con una mia bestiolina pezzata e per questo ero tentato di attribuire la stessa causa all'irregolarità della scacchiera... Aggiungo un paio di foto per dimostrare la somiglianza della zona bianca del petto e la coda
Massimo Eusebi
27-04-12, 21: 29
Maschio grigio e femmina grigio dorso chiaro,quindi tutta la prole sarà grigio,di cui solo i maschi /dch.
Se poi ci sono altre mutazioni nel patrimonio genetico dei due soggetti il discorso cambia notevolmente.