PDA

Visualizza la versione completa : Ho 3 passeri del Giappone e si sono fatti il nido, quando fanno le uova?

oraziovirgilio
24-04-12, 16: 34
mi hanno venduto 3 passeri del Giappone però non si sà il sesso dei 3, perchè sono stati presi a caso. Cmq da quel poco che ho visto saranno 2 femmine e un maschio, perchè c'è uno che canta. Cmq hanno fatto il nido da 5 giorni, quando fanno le uova?

Paride
24-04-12, 18: 59
Mi piace questo tuo dire "" mi hanno venduto "" come sia stato un evento forzato e non "" ho acquistato "" come generalmente e serenamente facciamo quando ci piace una specie........ #°°))

A parte il fatto che il nido "potrebbe" andare anche bene ma generalmente è più specifico per canarini e non per esotici, di norma passano dai 3 ai 7 giorni ma non esiste una regola fissa (semprecchè non siano tre maschi).
Ho detto del nido perchè se fossero come tu dici 2 femmine ed 1 maschio, deporranno almeno 12/14 uova e se anche la metà di esse fossero feconde, (ricorda che i Passeri del Giappone sono prolifici) lo vedo ""molto piccolo"" per contenere i pullus.......

oraziovirgilio
26-04-12, 15: 57
I pdg cominciano a deporre quando finiscono a costruire il nido? devo sospendere a mettere materiale per la costruzione del nido? Perché a da una settimana che si costruiscano il nido ma ancora nn anno deposto niente..

Paride
26-04-12, 19: 47
Se ti accorgi che il nido è già ben "imbottito" sospendi con il materiale altrimenti saranno sempre lì a mettere juta su juta e se per caso avessero già deposto, l'uovo potrebbe essere nascosto dalla juta data in eccesso......

oraziovirgilio
29-04-12, 21: 06
Paride oggi hanno cominciato a deporre, stamattina ho notato che hanno fatto un'uovo. Riguardo alla Juta hai ragione, ho notato che ne troppa. Cmq ormai credo che non posso fare niente, non la posso togliere.

oraziovirgilio
13-05-12, 10: 14
ma quando cominciano a nascere i passeri del Giappone? a da giorno 30 che hanno cominciato a covare, stamattina ho controllato e ho notato che hanno 5 uova, sono scure, credo che sono piene. Forse il caldo a compromesso la covata?

Carlo Sallese
13-05-12, 16: 28
Nascono dopo 13 gg di incubazione, vedrai che entro domani schiuderanno

oraziovirgilio
14-05-12, 18: 00
Ho controllato poco fa, ma ancora niente. Speriamo che non sono morti dentro l'uovo, morto embrionale.

oraziovirgilio
20-05-12, 11: 57
Ragazzi mi sono nati i passeri del Giappone, dopo 18 giorni finalmente. Io credo che la schiusa è stata aiutata dalla vaschetta con l'acqua che gli ho messo negli ultimi 3 giorni.