PDA

Visualizza la versione completa : comportamento anomalo

andreamk
25-04-12, 19: 09
Salve a tutti, ho messo il nido alla mia coppia, con del fieno all'interno e del fieno sul fondo della gabbia, il giorno dopo che lò messo, ho aperto per controllare e avevano tolto quasi tutto il fieno, cosa significa????
Nel nido ci entrano per dormire e alcune volte anche durante la giornata ci entrano, è un buon segno???
Sono alla prima covata

Simone Durigon
25-04-12, 20: 50
Salve a tutti, ho messo il nido alla mia coppia, con del fieno all'interno e del fieno sul fondo della gabbia, il giorno dopo che lò messo, ho aperto per controllare e avevano tolto quasi tutto il fieno, cosa significa????
Nel nido ci entrano per dormire e alcune volte anche durante la giornata ci entrano, è un buon segno???
Sono alla prima covata

E' normale che lo tolgono, è preferibile mettere il materiale solo fuori dal nido, guarda come si comportano in questi giorni, forse si rimettono a riempirlo...

andreamk
27-04-12, 21: 02
Ciao scusa se rispondo solo adesso, ho visto nel nido e ci anno messo delle piume, domani metterò a disposizione altro fieno sul fondo della gabbia, però è più quello che cade dalla griglia che quello che prendono per il nido, come posso fare???

Simone Durigon
27-04-12, 22: 28
usa una tavoletta per poggiarlo sulla griglia :)

andreamk
28-04-12, 12: 08
Grazie non ci avevo pensato, lò messo e noto che vanno li lo prendono e lo masticano con il becco

Wessel van der Veen
28-04-12, 15: 34
Ciao Andrea:

Il fieno no è un materiale adeguato per gli Inseparabile par fare un nidi.
É solamente in Francia e Italia che fieno è dato.
Noi daren solamente rami de salice o qualcosa similare, ma non mai metteren qualcosa in il nido dirottamento.

Wessel van, der Veen.

andreamk
29-04-12, 16: 12
Che significa che lo masticano???

Wessel van der Veen
29-04-12, 16: 37
Il abitudine normale è de masticane rami (p.e. de salice) e usare la scorza o foglie de palma per fare piccolo pezza
di portare in il nido.

Wessel van der Veen.

andreamk
29-04-12, 17: 07
A ok grazie, però ne ho messo molto, lo masticano tutti e due ma nessuno lo porta nel nido

andreamk
01-05-12, 17: 25
Ragazzi ho aggiunto rami di ulivo e di bambù sul fondo della gabbia. Vedi uno di loro che sta sempre dentro al nido,ma quando vado ad aprire e controllare, vedo solo poca paglia, è normale che ci mettano cosi tanto a preparare il nido??

Berna
01-05-12, 20: 45
Sono roseicollis o occhiocerchiati?

andreamk
01-05-12, 20: 56
Roseicollis

Berna
01-05-12, 23: 07
I Roseicollis non usano imbottire molto il nido, alcune coppie si limitano a doporre sopra un leggero strato di materiale. Secondo me procede tutto bene è solo questione di tempo.

andreamk
02-05-12, 15: 17
Quanto tempo circa?

Berna
02-05-12, 21: 19
E una settimana che hai messo il nido, di solito depongono dopo un paio di settimane ma non è una regola fissa dipende dalle coppie.

andreamk
02-05-12, 21: 37
Quindi potrei trovare le uova da questo venerdi in poi, che sono passate 2 settimane precise. Allora incrocio le dita!! :) Comunque grazie.