Visualizza la versione completa : convivenza tra calopsite, cocoriti e roselle
Ciao a tutti, volevo sapere come da titolo se queste razze possono convivere, ho una voliera alta 3,20 mt e larga 2,50x3,50 mt, ho dentro due coppie di calo che mi hanno già fatto le uova e le stanno covando e una coppia di cocoriti, volevo sapere se possono avere problemi di convivenza tra di loro e inoltre volevo inserire una coppia di roselle, posso farlo? o avranno problemi per la riproduzione? volevo anche sapere se la coppia di roselle può essere formata da una rosella comune manto oro e una di pennant, si accoppiano tra loro?
Io ho circa 10 Ondulati e una coppia di Calopsite e non ho ridcontrato peoblemi.
Gianfranco
27-04-12, 09: 00
Il problema sono le roselle di pennant. Prova e vedrai. Io l'ho già fatto e le ho dovute tofliere. Poi si sa, non è una legge.
Emiliano Ruggieri
27-04-12, 21: 48
Io ho calo, coc, gropp rossi, kakariki,parr turchese e prima anche una coppia di baraband che ora l'ho spostata non ho avuto problemi ma penso che con le roselle ne avrai
Ciao, anche io avevo calopsite, gropponi,kakariki e una coppia di roselle comuni, ma le roselle poi ho dovuto dividerle perchè bisticciavano con tutti specialmente con i gropponi perchè anche loro sono abbastanza attaccabrighe. Le pennant, per la mia esperienza, oltre a essere più grosse secondo me sono ancora peggio di quelle comuni, comunque ti sconsiglio di fare delle coppie miste di qualunque pappagallo.
quoto quanto detto da roger sono contrario ad ibridare pappagalli
Emiliano Ruggieri
28-04-12, 22: 12
Scusa chi ha detto che chi ha delle razze diverse debba ibridarle? è piu semplice ibridarle tenendole a coppie singole non credi?
Scusa chi ha detto che chi ha delle razze diverse debba ibridarle? è piu semplice ibridarle tenendole a coppie singole non credi?
se leggi bene tutta la disussione mi sembra che si voglia accopiare una rosella comune con un pennat o no ma
Roberto Giani
29-04-12, 21: 14
se leggi bene tutta la disussione mi sembra che si voglia accopiare una rosella comune con un pennat o no ma
In effetti c'era anche questa cosa:
(...)
volevo anche sapere se la coppia di roselle può essere formata da una rosella comune manto oro e una di pennant, si accoppiano tra loro?
La risposta è che tecnicamente è possibile ma è fortemente sconsigliato fare ibridi tra i pappagalli.
Emiliano Ruggieri
29-04-12, 21: 28
Scusami clod pensavo era riferito al fatto che avevo diversi pappa assieme sorry
Gianfranco
30-04-12, 08: 47
Il problema sono le roselle di pennant. Prova e vedrai. Io l'ho già fatto e le ho dovute tofliere. Poi si sa, non è una legge.
Io mi riferivo invece al solo problema della convivenza. Anche io sono contrario alle ibridazioni, di qualunque genere, sono esclusivamente per l'ancestrale.
Scusami clod pensavo era riferito al fatto che avevo diversi pappa assieme sorry
non ti preoccupare emiliano le tue scuse erano gia accetate ancora prima che ti scusavi non sono uno che crea problemi
ciaoooooooo clod
agostinovirde
27-05-12, 00: 38
ehm, salve ragazzi, allora il problema della convivenza tra roselle e altri pappa?
non si è risolto niente?
io le volevo prendere, ma mi hanno fortemente sconsigliato l'allevamento in locale in comune con altri parrots,
mi hanno parlato di contagio agli altri, che devo tenerle molto sotto controllo per detterminate parassitosi e batteriosi; voi ne sapete qualcosa?
Vincenzo Forlino
28-05-12, 20: 33
ehm, salve ragazzi, allora il problema della convivenza tra roselle e altri pappa?
non si è risolto niente?
io le volevo prendere, ma mi hanno fortemente sconsigliato l'allevamento in locale in comune con altri parrots,
mi hanno parlato di contagio agli altri, che devo tenerle molto sotto controllo per detterminate parassitosi e batteriosi; voi ne sapete qualcosa?
ciao, mi sembra quanto ti hanno consigliato quanto mai essagerata.. piuttosto le probblematichevsono altre, quali altre specie vorresti allevare? in che spazi? in colonia o in coppie?
Marcolino
28-05-12, 20: 44
anche a me sembra piuttosto esagerato il consiglio che ti hanno dato ...
agostinovirde
29-05-12, 14: 58
salve ragazzi, grazie della delucidazione, io allevo inseparabili, tranne tatanta e nigrigenis,
forpus, gropponi e calo, tutti stabulati in coppie, le roselle le dovrei disporre in voliera
sempre in singola coppia, premetto che il tutto si trova in ambiente chiuso, non all'esterno,
quindi per ciò che avete scritto, non dovrebbero esserci problemi,
l'unica cosa, è che a quanto ho capito sono un pochetto aggressive nei confronti delle
altre specie, giusto?
io ho 5 roselle e 3 ondulati nella stessa voliera ma non mi hanno mai dato nessun problema di convivenza.
mangiano tutti insieme uno affianco all altro