Visualizza la versione completa : Domanda per esperti.
tosi giancarlo
27-04-12, 16: 49
Quanto tempo può star fuori dal nido la canarina in cova?
Ho una canarina che,specialmente al mattino,se ne sta fuori anche 15-20 minuti....lei va a mangiare,poi si fa quasi ogni giorno il bagno nel beverino,si asciuga e poi ritorna nel nido.
Luca Castrianni
27-04-12, 16: 50
Solitamente cominciano a covare con assiduità dal terzo uovo in poi... ha sotto le uova finte?
tosi giancarlo
27-04-12, 17: 19
no,anzi sono gli ultimi giorni di cova(ne mancano cinque alla schiusa).....è al mattino che lei si assenta tanto dal nido mentre non succede nelle rimanenti ore.
Carlo Sallese
27-04-12, 19: 56
Non ti preoccupare, anche se stesse fuori dal nido un'ora non succederebbe niente
Pantaleo Rodà
27-04-12, 20: 00
Giancarlo, specialmente negli ultimi giorni alcune canarine fanno lunghe uscite...a me a volte capita di trovarle fuori al mattino presto e mi piglia un colpo, ma poi sentendo le uova sono calde. Per esperienza ti posso dire che gli embrioni sono vivi all'interno delle uova anche dopo una mezza giornata senza essere scaldate...mi è capitato con una canarina che aveva abbandonato il nido a pochi giorni dalla schiusa e non avevo balie disponibili: al pomeriggio tardi ho aperto le uova ed gli embrioni si muovevano ancora...brutttissima sensazione, credimi...
tosi giancarlo
27-04-12, 20: 04
ok,grazie a tutti.