Visualizza la versione completa : aiuto parrocchetti
claudiofabia
30-04-12, 22: 12
salve a tutti mi chiamo Claudio e sono nuovo su questo forum . ho già avuto esperienze con i canarini che ho anche allevato a mano. ora ho ricevuto in regalo due pulli di parrocchetto dal groppone rosso, entrambi maschi e di circa 40 gg. vorrei avere qualche consiglio sull allevamento a mano di questi pappagalli. ringrazio anticipatamente chiunque sappia aiutarmi ciao Claudio
a 40 giorni non si possono allevare più a mano, sono quasi autosufficienti, inoltre i gropponi sono la specie meno indicata per l'allevamento a mano essendo pappagalli molto schivi.
ciao claudio benvenuto nel forum
come ha gia detto raiss sono gia troppo grandicelli per allevarli a mano
claudiofabia
01-05-12, 12: 00
grazie mille per le risposte ma sinceramente sono un po' confuso...... in alcuni forum ho letto che sono molto docili e si prestano a tale attività. ho notato che rispetto ai primi giorni ora sono piu docili e aprono pure il becco non mi sembra che siano autosufficienti .....appena posso posto le foto grazie ciao
allora probabilmente hanno meno di 40gg se ci posti qualche foto magari si riesce a capire. Chi te li ha regalati ti ha rilasciato anche documento di cessione?
claudiofabia
01-05-12, 17: 48
se mi dai una mail te la mando perché con l iPhone non riesco ad inserirle grazie e a presto
Emiliano Ruggieri
02-05-12, 18: 28
Secondo me se ci metti molta pazienza riesci ad allevarli a mano però come ti hanno gia detto non sono pappagalli da allevare a mano o perlomeno appena diventano autosufficienti inizieranno ad essere sempre piu diffidenti
claudiofabia
02-05-12, 21: 08
cosa mi consigli di fare??? c e qualche trucco..... adesso le penne stanno crescendo e mentre li tengo in mano dopo avere mangiato mi si infilano in basso alle braccia e si addormentano!!!sONO simpaticissimi e mi spiacerebbe non riuscirci!! grazie della risposta ciao e a presto
Fabio Musumeci
03-05-12, 13: 33
Credo che la cosa più difficile sarà in seguito la convivenza di due maschi, una volta diventati adulti uno dei due cercherà di sopraffare l'altro.
Quando saranno cresciuti è meglio se ne scambi uno con una femmina, o formi due coppie da tenere separate in due gabbioni molto ampi.