PDA

Visualizza la versione completa : aiuto parrocchetti

claudiofabia
30-04-12, 22: 12
salve a tutti mi chiamo Claudio e sono nuovo su questo forum . ho già avuto esperienze con i canarini che ho anche allevato a mano. ora ho ricevuto in regalo due pulli di parrocchetto dal groppone rosso, entrambi maschi e di circa 40 gg. vorrei avere qualche consiglio sull allevamento a mano di questi pappagalli. ringrazio anticipatamente chiunque sappia aiutarmi ciao Claudio

Raiss
01-05-12, 00: 01
a 40 giorni non si possono allevare più a mano, sono quasi autosufficienti, inoltre i gropponi sono la specie meno indicata per l'allevamento a mano essendo pappagalli molto schivi.

clod 54
01-05-12, 11: 49
ciao claudio benvenuto nel forum
come ha gia detto raiss sono gia troppo grandicelli per allevarli a mano

claudiofabia
01-05-12, 12: 00
grazie mille per le risposte ma sinceramente sono un po' confuso...... in alcuni forum ho letto che sono molto docili e si prestano a tale attività. ho notato che rispetto ai primi giorni ora sono piu docili e aprono pure il becco non mi sembra che siano autosufficienti .....appena posso posto le foto grazie ciao

Raiss
01-05-12, 17: 31
allora probabilmente hanno meno di 40gg se ci posti qualche foto magari si riesce a capire. Chi te li ha regalati ti ha rilasciato anche documento di cessione?

claudiofabia
01-05-12, 17: 48
se mi dai una mail te la mando perché con l iPhone non riesco ad inserirle grazie e a presto

Emiliano Ruggieri
02-05-12, 18: 28
Secondo me se ci metti molta pazienza riesci ad allevarli a mano però come ti hanno gia detto non sono pappagalli da allevare a mano o perlomeno appena diventano autosufficienti inizieranno ad essere sempre piu diffidenti

claudiofabia
02-05-12, 21: 08
cosa mi consigli di fare??? c e qualche trucco..... adesso le penne stanno crescendo e mentre li tengo in mano dopo avere mangiato mi si infilano in basso alle braccia e si addormentano!!!sONO simpaticissimi e mi spiacerebbe non riuscirci!! grazie della risposta ciao e a presto

Fabio Musumeci
03-05-12, 13: 33
Credo che la cosa più difficile sarà in seguito la convivenza di due maschi, una volta diventati adulti uno dei due cercherà di sopraffare l'altro.
Quando saranno cresciuti è meglio se ne scambi uno con una femmina, o formi due coppie da tenere separate in due gabbioni molto ampi.