Visualizza la versione completa : comportamento in voliera PdG
sabinolombardi
01-05-12, 01: 56
Salve ragazzi,ho 5 Pdg,uno maschio gli altri femmina..Li ho messi in una gabbia da 90x35x90,Praticamente mezza batteria...A suo tempo misi 4 nidi a cassetta che pero' non hanno mai usato,o meglio ne usano solo 2.In ogni nido ci sono due femmine mentre il maschio fa da guardia resta fuori e non entra...In un nido stanno crescendo dei dm,in quanto le uova dei Pdg non erano feconde,nell'altro c'è un unico passerotto con 7 uova feconde.....Che fare?quando queste uova si schiuderanno il passerotto lo posso mettere nell'altro nido,insieme ai dm visto che hanno la stessa eta' o lascio tutto cosi come sta...non vorrei che alla schiusa il pdg è troppo grande e soffoca i piccoli!
Grazie per le risposte!
P.s Il passero ha circa 17 giorni e le uova si schiuderanno entro questa settimana
sabinolombardi
01-05-12, 09: 37
ho messo qualche foto......
Pantaleo Rodà
01-05-12, 20: 58
Io metterei il passerotto con i piccoli mandarini, lascia le uova feconde nell'altro nido...se rimane lì con i pulli appena nati farà disastri
sabinolombardi
01-05-12, 21: 39
Stavo pensando a questa ipotesi ma poi verra' accettato dal genitore dei dm?
Pantaleo Rodà
01-05-12, 21: 48
Tranquillo...se i PdG vengono usati come balie un motivo ci sarà! Se poi il piccolo è della loro stessa specie...
sabinolombardi
01-05-12, 21: 51
Thanks!Corro subito a cambiare!
Fabio Musumeci
02-05-12, 19: 34
Si, è la soluzione migliore, se sono coetanei lo accetteranno sicuramente, così nell'altro nido ci saranno solo i nuovi piccoli.
sabinolombardi
03-05-12, 23: 39
Ragazzi grazie a voi ho salvato una nidiata....il passerotto con i dm sta una meraviglia...le uova ancora niente a speratura fatta tutto procede bene ,qualche giorno e nasceranno....Grazie mille!
Fabio Musumeci
04-05-12, 07: 48
Ok Sabino, però...........è ora che impari a fare un pò meglio le foto//[[#
Qualunque sia il "mezzo" che usi, cellulare o fotocamera, per foto di questo tipo devi impostare l'opzione macro (di solito è rappresentato da un fiore)#°°))
sabinolombardi
04-05-12, 10: 45
//[[#Veramente uso una compatta in modalita' scatto veloce senza flash...provero'..e dire che volevo passare ad una reflex...ma la salita è lunga==^^
sabinolombardi
04-05-12, 11: 09
Ormai non so che dire...nn so fino a quando mi sopporterete.....infinite grazie per l'aiuto che puntualmente mi date!
Fabio se ti trovi a Napoli ti offro un pessimo caffe'()(
Fabio Musumeci
04-05-12, 14: 30
Oooooh e che ci voleva?.......()(
Hai visto che bella foto?
Un pessimo caffè?....a Napoli?.....e chi ci crede?["]
sabinolombardi
05-05-12, 17: 00
Tanto rumore per nulla!ieri nasce il primo,oggi controllo:uno vivo l'altro morto............tutto a me capita!Speriamo che si convince e li da a mangiare!
Ho un femmina di gloster che aspetta prima che schiudano tutte le uova per poi cominciare ad accudire la prole..ma non ne fa morire uno e poi crescono della stessa misura!