PDA

Visualizza la versione completa : Piume

antonio83fd
24-06-08, 15: 23
Ragazzi, qualcuno ha una soluzione per raccogliere le piume a teraa, con scopa e paletta, evitando che si alzano e volano in aria?

Alessandro Ascheri
24-06-08, 15: 30
Due soluzioni:
1) Aspirapolvere;
2) Spruzzi appena un po' d'acqua, pochissime spruzzate, con un vaporizzatore di quelli per le piante.
:D

Cristiano Ferrari
24-06-08, 17: 25
Io personalmente uso l'aspirapolvere,se no e' un macello.
Ho preso un modello (economico) ma col variatore di potenza,cosi' al minimo non fa troppo rumore e non spaventa gli uccelli.
Devo dire comunque che e' solo questione di abitudine al "rumorino",una volta abituati non ci fanno piu' caso.

-CaRiOcA-
24-06-08, 20: 42
Io invece non mi metto a raccoglierle ogni secondo...peggio è!

si alza polvere e basta... i miei canarini non sono abituati all'aspirapolvere e creerei solo danno...specialmente adesso che ho: cardinlini e organetti....meglio la cara vecchia scopa

Rosario Balsamo
25-06-08, 00: 03
Io uso il secodo metodo descritto da Alessandro....
butto un pò d'acqua a terra, in modo da tener ferma anche la polvere, e poi passo la scopa.....funziona alla grande!!!!!!!!!!

antonio83fd
25-06-08, 14: 13
E chi usa l'aspirapolvere un sacchetto quando gli dura?

Cristiano Ferrari
25-06-08, 17: 38
Dipende quanti uccelli hai....io l'ho preso senza sacchetto,il problema e' il primo filtro che si intasa dopo due volte che lo usi (se c'e' tanta polvere o terra) e ti tocca lavarlo[]=]]

Sergio Ciriminna
25-06-08, 19: 41
aspirapolvere a manetta anche durante le cove e vi posso ire che i maschi si gasano e iniziato a cantare fortissimo tutti insieme

dos
26-06-08, 11: 55
Anche io faccio come Sergio, e i maschi impazziscono!^[[[]]