PDA

Visualizza la versione completa : Toto uova

Federico
03-05-12, 12: 15
Buongiorno a tutti, giusto per affinare un pò gli occhi vi posto la foto di uova che sto apettando di mettere in cova anche se un tipo saranno, purtroppo, quasi sicuramente chiare....
Chi le ha deposte ?

Luca Castrianni
03-05-12, 13: 07
3 a sinistra canarina, due in basso a destra canarino del mozambico, quelle due in alto a destra organetto?

Federico
03-05-12, 13: 31
Ok per quelle di canarino... no per le altre....

opiniao
03-05-12, 13: 52
canarino a sinistra e lucherino petto nero e trombettieri a destra

opiniao
03-05-12, 13: 54
a sinistra canarino a destra lucherino petto nero e trombettiere

sandro mauri
03-05-12, 14: 06
canarino sx trmbettiere e major a dx

Federico
03-05-12, 18: 19
Ok per canarino e trombettiere ma qui non ci sono uova di petto nero....però appartengono ad un parente del pn.............

sandro mauri
04-05-12, 08: 15
ciao federico che razza sono i trombettieri ??????????

Luca Castrianni
04-05-12, 08: 44
Sandro sono dei fringillidi asiatici, davvero molto belli e usati anche in ibridazione... potresti andarne pazzo! :D

opiniao
04-05-12, 09: 31
io ne vado pazzo, ma non li trovo,
le altre uova non identificate sono di lucherino testa nera o di lucherino barbato?

Federico
04-05-12, 09: 32
Per Sandro: ho una coppia di comuni che teoricamente si stanno mostrando molto prolifici, dico teoricamente perchè la femmina costruisce un bel nido e ha già deposto 2 volte cinque uova ( la prima covata tutte buone queste nn so) ma non le cova e quindi messe a balia la canarina ne ha perse 3 per la strada disturbata dai figli in fase di svezzamente della covata precedente.. queste è tanto che sono in attesa ma avendo solo 3 coppie di canarino devono aspettare il momento giusto....
Ma allora le altre uova chi le ha deposte ??? Forza, forza.............

Luca Castrianni
04-05-12, 09: 40
Lucherino ventre giallo?

sandro mauri
04-05-12, 10: 54
Sandro sono dei fringillidi asiatici, davvero molto belli e usati anche in ibridazione... potresti andarne pazzo! :D

ho scritto male la domanda .......volevo sapere se sono normali i comuni o ali rosse oppure linchestain.......

sandro mauri
04-05-12, 10: 55
yarrell................

Federico
04-05-12, 12: 42
con i ventre giallo avevamo preso la strada giusta........... quella verso la melanizzazione.... più di così non dico

Luca Castrianni
04-05-12, 12: 52
federico mi sto scervellando.........

sandro mauri
04-05-12, 14: 22
negrito della bolivia.....................

Luca Castrianni
04-05-12, 14: 29
Canarino ventre giallo!

Federico
04-05-12, 14: 39
negrito della bolivia.....................

Esatto!!! Purtroppo saranno bianche ..... mi sa che ho 2 femmine.....o un maschio mooolto indietro ( il DNA svelerà l'arcano mistero....)

sandro mauri
04-05-12, 15: 58
Esatto!!! Purtroppo saranno bianche ..... mi sa che ho 2 femmine.....o un maschio mooolto indietro ( il DNA svelerà l'arcano mistero....)

penso sia dura vederli ad occhio pero' nella stagione se soffi sotto sono un po' diversi .........certo che con il dna si chiarisce tutto .......e' lo spinus che piu' mi attrae ( anche se ha dei costi molto alti ) x l'anno prossimo prendo anch'io i trombettieri quest'anno l'unico che ho trovato era un maschio ma niente femmine cosi' in autunno mi preparo e non rischio di rimanere a mani vuote...........

opiniao
04-05-12, 21: 33
ciao Federico
so che in giro ci sono tanti maschi di negrito, non credo sia difficile trovarlo.
in bocca al lupo e ricordati di me se nasce qualche canarina fawn.
Pietro

Federico
04-05-12, 22: 17
Ciao Pietro.. si ho visto molti annunci per i maschi di negrito ma mi sono promesso di non tirare più fuori una lira per quest'anno.. se fosse femmina essendo in gran forma ovviamente me la tengo stretta perchè tutti e due gli esemplari hanno superato freddo e umido con molta serenità..... e tu sai dove li tengo...
Non ti preoccupare che mi ricordo di te ma per ora sono ardesia o gialli.... se esce è tua !
Ciao
Federico

opiniao
05-05-12, 06: 03
in bocca al lupo per tutto.
Pietro