PDA

Visualizza la versione completa : Roseicollis.....cosa fare??

Salamander84
07-05-12, 18: 23
Ciao a tutti, ho due femmine di roseicollis lutine sessate, credo siano sorelle.
Il punto è questo : mi stanno massacrando tutti i maschi che stò tentando di mettere vicino a loro per fare una coppia.Cosa mi consigliate di fare?

Paride
07-05-12, 18: 46
Di non metterli subito insieme.
Isola una femmina e nella stessa gabbia ma divisi da una griglia metti il maschio in modo che si vedano.

Tienili così un paio di giorni e quando finalmente li vedrai "tranquilli" e "vicini" potrai realmente togliere il separè per lasciarli insieme.

Salamander84
07-05-12, 19: 00
Di non metterli subito insieme.
Isola una femmina e nella stessa gabbia ma divisi da una griglia metti il maschio in modo che si vedano.

Tienili così un paio di giorni e quando finalmente li vedrai "tranquilli" e "vicini" potrai realmente togliere il separè per lasciarli insieme.

stò provando anche cosi....è da 2 settimane che c'è la griglia....appena l'ho tolta, tempo un giorno e mi ha massacrato il maschio...
orse le due femmine sono troppo giovani e non hanno lo stimolo per riprodursi?

Graziano73
07-05-12, 19: 11
Tieni la griglia per più tempo a volte ci può volere più di un mese e a volte una coppia non si può mai accettare

Pantaleo Rodà
07-05-12, 19: 57
Le due femmine erano assieme quando le hai prese? Perchè potrebbero aver fatto coppia e vedono qualsiasi nuovo arrivo come un intruso...prima di tutto fa' che le due non si vedano e si sentano, poi fa' come ti hanno già suggerito per i maschi

Salamander84
07-05-12, 22: 56
è si erano insieme....ok allora le allontano e poi vediamo...
Grazie

Fabio Musumeci
08-05-12, 08: 50
Forse puoi prendere spunto da questa mia discussione:
Piccola esperienza con Roseicollis (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?20888-Piccola-esperienza-con-Roseicollis&highlight=piccola+esperienza+femmine)

Salamander84
08-05-12, 12: 26
Forse puoi prendere spunto da questa mia discussione:
Piccola esperienza con Roseicollis (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?20888-Piccola-esperienza-con-Roseicollis&highlight=piccola+esperienza+femmine)

Grazie ci do subito un'occhiata

fred
13-05-12, 22: 12
Io non mi ritengo un esperto, ma da quello che so ci può volere un bel po' di tempo, soprattutto se, come sembra, queste due femmine si sentono già "coppia"

In bocca al lupo
Ciao!

Giacomo Pellicane Iannitto
13-05-12, 22: 40
Mi è capitato un caso simile quest'anno, ho dovuto mettere le due femmine in stanze diverse, perchè si chiamavano sempre e rifiutavano i maschi che gli mettevo nella gabbia.
Ho risolto e in questa covata mi hanno fatto rispettivamente 4 piccoli una coppia e 3 piccoli l'altra coppia.