PDA

Visualizza la versione completa : Levatemi un dubbio

Tony Buglisi
08-05-12, 12: 16
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un dubbio. Oggi sono andato dal rivenditore dove ho preso le mie coppie e mi ha detto che dalla mia coppia formata da M agata topazio bianco x F agata bianco dominante portatrice di topazio mi ha detto che possono nascere figli agata bianchi, agata giallo mosaico, agata topazio bianco, agata topazio giallo mosaico. E' vera sta cosa? Mi ha detto inoltre che il piccolo macchiato di giallo nato sempre da questa coppia,che a me sembrava un agata giallo brinato a fine muta sarà sicuramente un agata giallo mosaico. Voi che ne pensate?

Pantaleo Rodà
11-05-12, 23: 29
Ciao Tony, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi col pc...in teoria quello che ti ha detto il tuo rivenditore può essere verò se entrambi i tuoi soggetti sono bianchi dominanti figli di un bianco e di un giallo mosaico. Questo lo può sapere solo l'allevatore (sempre che non sia lui stesso) oppure bisognerà aspettare la muta dei tuoi novelli...nei mosaico le zone di elezione si manifestano solo con il piumaggio da adulti...

Tony Buglisi
12-05-12, 11: 42
Grazie Leo, non preoccuparti per aver risposto dopo qualche giorno tanto ho avuto problemi pure io col pc e ne ho dovuto prendere un altro. Appena finiscono la muta ti faccio sapere, nel frattempo ne sono nati altri 3 che domani anellerò