Visualizza la versione completa : Sesso calopsitte????
Valerio e Barbara
09-05-12, 15: 29
Salve a tutti mio cugino a comprato questa calopsitte però il negoziante non sapeva se era femmina o maschio e non sapeva nemmeo l'età voi attraverso queste foto che mi ha mandato potreste riuscire a capire qualcosa???
Grarzie Valerio e Barbara
Roberto Giani
09-05-12, 15: 42
A me sembrerebbe un maschio.
Valerio e Barbara
09-05-12, 18: 47
Allora intanto ti ringrazio cmq sia ho provato a sentire gli ossicini non so se era dovuto allo spavento ma le aveva uniti......aspetto altre risposte cmq grazie ancora...!!!
ciao me ne intendo di calopsite e posso dirti che è una femmina al 100% ne ho molte :)
arrigo.taddei
09-05-12, 21: 37
eì maschio la coda lo dice
Valerio e Barbara
10-05-12, 09: 39
Allora scusa sotto le ali ha le sfumature gialle sulla coda si notano male........però come vi ho gia detto se sento gli ossici sono stretti stretti...... quindi ho è un maschio che non ha ancora fatto la sua prima mutazione oppure è una femmina e gli ossicini sarà dovuto allo spavento quando lo presa in mano.....fatemi sapere altre notizie
Roberto Giani
10-05-12, 12: 00
Le foto sono un po' sfuocate e non si vede bene, però le penne della coda mi pare presentino una colorazione uniforme senza evidenti striature trasversali.
Per quello ho scritto che mi sembra un maschio.
Valerio e Barbara
10-05-12, 12: 05
Si effettivamente ti dico che quando lo vista dal vero non sembrava avere le striature e sembrava uniforme però un po confonde perche ha la coda e il corpo piu giallo che bianco....ihiiihihih
Valerio e Barbara
14-05-12, 16: 01
Nessun altro sa rispondermi...!!!
Vincenzo Forlino
16-05-12, 20: 18
Ciao, a guadare le remigranti mi sembra di vedere le classiche barrature.. però la foto delle timoniere sembra essere di colore uniforme.. purtroppo le foto non sono molto chiare quindi è difficile dare un giudizio.. però le timoniere, cosi come le remigranti, mi sembrano essere più tendenti al giallo che al bianco tipico dei maschi.. per cui se cosi fosse si tratterebbe di una femmina (o di un giovane esemplare)per toglierci tutti i dubbi non potresti postare delle foto più chiare?
Valerio e Barbara
19-05-12, 15: 36
Scusa Vincenzo se ti rispondo adesso ho contattato mio cugino per potermi dare altre foto appena me le manda le inserisco subito grazie a tutti per ora
Valerio
Valerio e Barbara
21-05-12, 10: 22
Ecco le altre foto adesso sono piu chiare si vedono bene le striscie gialle ecco quindi adesso se guardate la foto che vi ho mandato la prima volta riuescite a capire se secondo voi ha gia fatto la sua prima muta oppure no???grazie Valerio e Barbara vi ringrazie anche mio cugino....ihihihih
Roberto Giani
21-05-12, 12: 48
Io, le striature trasversali sotto le timoniere, continuo a non vederle.
Sbaglierò, ma per me anche da queste foto è maschio.
raga 101% femmina,prova a metyterla cn un maschio certo e vedrai ;)
Valerio e Barbara
21-05-12, 15: 46
Allora vediamo un pò
x Roberto : allroa se tu dici che nella coda ed effettivamente non hai tutti i torti infatti non si vedono le striature però nelle ali si vedono quindi sarebbe un soggetto che sta cambiando la muta.....giusto?????e sta diventando senza striature e quindi un maschio
x Rex: volevo sapere come dai per certo che è femmina scusa lo volevo sapere tanto siamo qui per risolvere questo dilemma ma anche per far capire a tante altre persone e imparare nuove cose grazie
Se il soggetto era mio vi rispondevo subito se aveva striature sotto la coda mi dispiace grazie ancora aseptto altre persone.....grazie a tutti
Valerio e Barbara
21-05-12, 23: 47
Allora vi informo di che hanno gia fatto il loro primo uovo e hanno fatto troppo presto per i miei gusti ahahahhaha delafia una settimana nemmeno mi fa strano.....vedremo vi terrò aggiornati
Valerio e Barbara
28-05-12, 16: 27
Brutta noitizia ragazzi mio cugino oggi ha torvato la femmina di calopsitte dentro il nido morta.....e non aveva nulla secondo voi cosa potrebbe essere stato...?????
Ps: secondo me è stato in colpo di calore un infarto qualcosa dal caldo...che sia stata una malattia cosi dal nulla cioè stava bene .....non saprei aiuto agli esperti graziieeeee:..!!!
Valerio e Barbara
Emiliano Ruggieri
28-05-12, 17: 08
potrebbe essere stata la ritenzione dell uovo
io riconosco il maschio dalla femmina dalle guance se sono rosse accese e maschio senn ol'inverso come da foto,mi sono sempre trovato bene cosi ;)
Vincenzo Forlino
28-05-12, 18: 52
mi spiace per la morte della femmina.. purtroppo però fare diagnosi sulla sua morte è alquanto inutile non avendo elementi utili su cui basarci .. la ritenzione è una possibilità, in questo caso avrebbe il ventre in prossimità della cloaca molto gonfio e al tatto si sentirebbe l'uovo.. in ogni caso se volete sapere la VERA causa della sua morte l'unica opzione è quella di far eseguire da un vet aviarie un autopsia sulla povera calo
Ps. toglietemi una curiosità, ma l'esemplare morto è quella della foto? quindi era una femmina come pensavo?
Valerio e Barbara
29-05-12, 09: 40
Si e quella nella foto lutina infatti ho annunciato la sua morte proprio in questo post mi dispaice per mio cugino era la sua prima coppia di calopsitte...!!!
Valerio e Barbara