PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto nuovo allevamento e primi passi

xboxono
09-05-12, 17: 04
Ragazzi Buonasera,

Anni fa allevavo canarini ma da qualche anno ho smesso per mancanza di spazio....

Adesso un mio amico mi ha offerto la sua campagna per aprire insieme un allevamento per il prossimo anno....

La stanza è molto spaziosa e fresca e anche nelle ora più calde rimane sempre fresca....

C'è una piccola finestra con della rete 50*50 che fa entrare poca luce e fa corrente ...

Pensavo di allargare la finestra per illuminare meglio la stanza tipo farla 80*120 e mettere del plexiglass per far entrare più luce possibile e evitare la corrente che sicuramente non fa bene ai canarini giusto??

Inoltre abbiamo una coppia che ci hanno praticamente regalato che serve per provare anche se tardi un accoppiamento finale....prima dell' anno prossimo...

il maschio è mosaico giallo e la femmina gialla intensa...

Ho notato che il maschio caccia la femmina come mai??

stanno insieme da pochissimo....ho il nido in gabbia......

Poi la cosa strana è che il canarino quando l' abbiamo preso cantava come un pazzo...da quando è lì dentro non canta più come mai??

Grazie aiutatemi

Luca Castrianni
10-05-12, 09: 26
Quanto è grande la gabbia? Comunque se li hai messi insieme da poco, devono affiatarsi, conoscersi... non sempre van d'accordo da subito! Hanno già riprodotto quest'anno con partner diversi? Metti comunque del materiale per riempire il nido (juta, etc...) questo stimola l'estro della femmina e la voglia di nidificare.

Il fatto che il maschietto cessi di cantare insieme ad una femmina, specie all'inizio, è normale.

Se dovessere litigare troppo metti inizialmente un divisorio e lascia la canarina con nido e materiale.

xboxono
10-05-12, 14: 00
Allora la gabbia è una gabbia da cova professionale....

La juta già c'è e anche il nido .......il maschio non le fa del male però a volte capita che la caccia ma niente di chè e soprattutto non le fa del male....

La luce e la temperatura sono determinanti nell' accoppiamento vero?

Luca Castrianni
10-05-12, 14: 36
Si! Temperatura dai 14° in su e circa 14 ore di luce