PDA

Visualizza la versione completa : PRoblemi,come al solito :)

rex
12-05-12, 14: 47
Salve i miei verdoni in volier ahanno fatto uova che si sono schiuse e hanno dato alla vita 2 verdoni, sono molto impiumati nn so quanti giorni avranno ma sicuramente una 10 abbondanti,hanno tutte le piume e nn presentano spiumature,in terra ci sono 2 coppie di quaglie da carne e da volo,mica recano problemi ai verdoni quando si butteranno giù dal nido?

alfaalex
12-05-12, 15: 01
Ma come non fai a sapere quanti giorni hanno? Li avresti già dovuti anellare.

Non credo che si interessino delle quaglie i pulli di verdone.

rex
12-05-12, 16: 15
no io nn li ho gli anellini e la loro prima covata e la mia anche,non ricordo ma aranno sicuramente piu di 10 giorni ma fra uqqando si involano, sicuro che le quaglie nn li pizzicano a terra?

AndreaDD
13-05-12, 00: 20
Non anellandoli stai fuori legge! Comunque penso che le quagli non daranno nessun problema!

Luca Castrianni
14-05-12, 11: 45
rex, ma come hai fatto ad accoggerti solo dopo una decina di giorni dei pulli? Non gli cambi acqua e mangime in voliera? Comunque sia, le quaglie non credo proprio gli diano fastidio...

rex
14-05-12, 19: 19
Eccomi, vi aggiorno allora, il pullo e tutto piumato ed è quasi sempre sul nido inpiedi,le quaglie nn gli creano problemi risolto xk le ho tolte, ma quando una volta escono dal nido, e inizierann oa mangiare da soli il contenitore coi semi lo riescono a trovare, dato che è a circa 5/6 metri dal nido? Oppure i genitori lo "accompagnano" alla ciotola?

AndreaDD
14-05-12, 19: 52
no io nn li ho gli anellini e la loro prima covata e la mia anche,non ricordo ma aranno sicuramente piu di 10 giorni ma fra uqqando si involano, sicuro che le quaglie nn li pizzicano a terra?

Girando sul forum ho visto un tuo post intitolato FOTO http://http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?26691-Fotoooooo di novelli di verdone ormai grandi anche loro rigorosamente non anellati e ora di nuovo pulli di 10 giorni dove addirittura dici che è la tua prima covata!! O lo stai facendo apposta o non hai neanche un minimo di furbizia!!
E non per fare il permaloso ma si subiscono richiami per niente e dopo si leggono e vedono cose simili boooo!

pedro-70
15-05-12, 21: 36
Io cancellerei discussioni di pseudo allevatori che mettono foto di uccelli non anellati !! E dice di non avere anellini... Bel insegnamento diamo a chi legge...chiedo ai moderatori di intervenire, mi sembrano tutte discussioni quelle di Rex delle quali possiamo fare a meno...