PDA

Visualizza la versione completa : niente... non so più che fare

jinlogik
14-05-12, 20: 57
La mia piccola canarina continua con i rantoli e secrezioni dalle narici e si strofina il becco spesso sul posatoio e si gratta la testa...
Provato tre volte con ivermectina... nulla, provato con Baytril per una settimana e nulla, con aerosol con F10 e nulla. Sembrava a un certo punto stesse meglio (credo per l'uso del Baytril) ma poi dopo la terapia di una settimana tutto è ritornato come prima.
Da premettere che queste terapie sono state date da un veterinario che in teoria risulta nella lista dei vet aviari qui a Milano.
Cosa devo fare altro? direi che si sono escluse acarisi respiratoria e quelle patologie che con l'antibiorico e disinfettante sarebbero dovute guarire.
Ora?

sandro mauri
14-05-12, 21: 04
dove e' alloggiata la gabbia? hai solo lei cosi' oppure altri?.............

jinlogik
14-05-12, 21: 16
E' in salotto, lontana da correnti e dalla luce diretta del sole. Ho solo lei. Le feci sono normali, mangia regolarmente, semini, pastoncino fatto da me, verdure, mela...
Continua a sgrullarsi le piume... ma non ha acari nel senso l'ho guardata, le piume bianche sembrano immacolate...

sandro mauri
14-05-12, 21: 28
gli acari li trovi nelle bacchette e altri nascondigli escono la notte x cibarsi bisogna capire il problema e' il grattarsi o la respirazione....se e' la respirazione di solito quando e' in casa e' dovuta all'umidita pero' tu ce l'hai in sala.....x il grattarsi controlla bene tutto anche all'interno dei posatoi .............

jinlogik
14-05-12, 21: 42
Nessuna traccia di acari... tra l'altro l'ho comprata una ventina di giorni fa e credo che fosse già così anche se non me ne sono accorto subito. Poi i veterinari (non tutti ovviamente) spesso sottovalutano questi animali.
Io non la porto più da nessuno tanto a quanto pare non serve a niente

jinlogik
15-05-12, 00: 19
tra l'altro apre la bocca e muove la lingua, mangia poi apre e chiude il becco muovendo la lingua e rantola ed emette secrezioni nasali... boh