PDA

Visualizza la versione completa : Bruno opale giallo mosaico

felino87
15-05-12, 00: 50
ho una canarina bruno opale gialla mosaico e l ho fatta accoppiare con un canarino giallo mosaico semplice , i figli sono usciti tutti scuri , molto piu scuri della madre. Per farli uscire gialli come dovrei fare?

Pantaleo Rodà
15-05-12, 06: 37
Il padre è un lipocromico? I piccoli in tal caso saranno dei verdi (probabilmente anche pezzati, controlla soprattutto le remiganti e le timoniere). L'accoppiamento ideale per la tua femmina sarebbe con un bruno giallo mosaico, magari portatore di opale...in che senso vuoi dei gialli?

felino87
15-05-12, 14: 51
a breve metto le foto dei piccoli, cmq il padre è un lipocromico, è un giallo mosaico , dato che i figli sono venuti tutti scuri , molto piu scuri della madre volevo sapere se accoppiandola con un canarino giallo intenso avrei lo stesso risultato perchè al momento ho solo canarini gialli intensi e mosaico

pierre
15-05-12, 17: 52
avrai piu o meno lo stesso risultato,in generale accoppiando un lipocromico(a fondo chiaro) con un melaninico(a fondo scuro) otterrai tutti canarini scuri e pezzati ,con varie pezzature,non c'è soluzione.

felino87
16-05-12, 00: 37
io pensavo che essendo l opale femmina un mosaico e il lipocromico maschio un giallo mosaico venivano figli mosaico o come la madre o come il padre invece sono venuti tutti completamente scuri