Visualizza la versione completa : Disavventura con groppone rosso.
Ciao a tutti, spero di trovare qualche soluzione al mio problema. Premetto che sono i miei primi pappagalli tenuti come coppia e quindi sono inesperto. Presumendo che siano maschio e femmina (nel cites non è scritto il sesso) ho messo il nido e fin qui tutto bene. Il maschio ci entrava spesso, questo l'ha fatto per più di un mese rovistando e togliendo parte dell'imbottitura che avevo predisposto. La femmina è sempre rimasta disinteressata e quando il maschio le andava vicino per lo più fuggiva e dormivano separati uno da una estremità della gabbia e uno dall'altra. La femmina ha sempre mostrato un comportamento schivo a parte rari momenti nei quali sembrava impazzire, iniziava a gridare e correva da un lato all'altro della gabbia senza ragione apparente. Ora il maschio non è mai stato aggressivo con lei, magari un pò prepotente per il cibo ma senza vera aggressione. Ora è un paio di giorni che la situazione si è capovolta. Il maschio fugge e la femmina lo insegue ma purtroppo per beccarlo anche a sangue. Lui alle volte stà fermo e si fa strappare le penne... Ho provato a dividerli ma se li schermo si lanciano gridi, si cercano, soprattutto il maschio cerca la femmina nonostante i morsi... Cosa devo fare? Cos'è successo? Io proprio non me lo spiego. L'unica cosa che mi viene in mente è che la mia femmina abbia dei problemi comportamentali indipendenti dal resto. Non sò come comportarmi. Aiuto!
Emiliano Ruggieri
15-05-12, 19: 01
postaci qualche foto e sposta la discussione su gropponi rossi
Fabio Musumeci
16-05-12, 21: 52
postaci qualche foto e sposta la discussione su gropponi rossi
Scusa Emiliano, ma perchè ogni volta che qualcuno apre una nuovo post sui Gropponi gli suggerisci di spostarla in quella discussione?