Visualizza la versione completa : Olandese Nana Grigio Perla
Salve a tutti sono un neo allevatore di VERONA più precisamente di Sant'Ambrogio di Valpolicella dove fanno il vino e l'olio buono:) allevo la razza Olandese nana Grigio Perla,ho acquistato una coppia da un allevatore di Ravenna ma già da molto tempo miravo ad averla...ho notato con mio grande dispiacere che di questa razza su internet si trova gran poco e figuriamoci sulle tante colorazioni che essea ha,appunto per questo essendo entrato in possesso di una delle tante colorazioni farò del mio possibile per aggiornarvi sul comportamento che hanno,le loro abitudini e speriamo anche dei loro pulcini. Adesso vi lascio delle foto che ho fatto ai miei due olandesini(CELESTINO il Gallo e ROSY la Gallina) adesso hanno 6 mesi ma fra 1.5-2 mesi dovrebbero iniziare a fare le prime uova speriamo bene un saluto Nicolò #°°))
alle 16.50 di oggi ho trovato il primo uovo di rosy :) contro ogni pronostico
Carlo Sallese
18-05-12, 19: 24
Complimenti a te per l'acquisto e a Rosy per l'uovo!!!!
Anche io ho le Olandesi nane, le mie sono ancestrali... vedrai che ti daranno tante soddisfazioni
ne sono certo Quiko e grazie :)
sandro mauri
18-05-12, 20: 56
molto belli bravo e complimenti............
Pantaleo Rodà
18-05-12, 21: 42
Bellissima razza, spero di prenderne presto un gallo e qualche gallina...anch'io preferisco le ancestrali, quelle di Carlo son veramente splendide, ma nemmeno le tue scherzano! :)
auguri e belle le avute in passata sono simpaticissime
Ieri alle 20.10 è arrivato il secondo uovo
Marcolino
25-05-12, 13: 39
complimenti... sono veramente simpatiche ...
ed è arrivato anche il terzo stamattina
Siamo a quota 5 però non sta ancora covando qualcuno saprebbe dirmi il perchè di questo?
sandro mauri
02-06-12, 12: 18
covano alla fine della deposizione..........facci caso se durante il gg va sul nido a girare le uova............
Pantaleo Rodà
02-06-12, 18: 56
Ne farà anche più di dieci di uova e comincerà a covare una volta deposte tutte...
Sabato sono nati 6 pulcini su 8 uova che aveva fatto!!!sono veramente bellissimi
Graziano73
07-07-12, 13: 43
Complimenti
sandro mauri
07-07-12, 16: 48
ottimo .......congratulazioni e buon proseguo..........
Carlo Sallese
07-07-12, 20: 50
Complimenti, qualche fotina dei pulcini no?????? :)
giuseppe grossi
08-07-12, 12: 43
complienti ed in bocca al lupo, le mie cocincine oggi hanno deposto il primo uovo, e come la fortuna vuole, lo hanno fatto per terra ed è incrinato.....
adesso vi metto delle foto ragazzi...ecco i nuovi nati,scusate per le foto ma è stata mia mamma a fare le foto non io:)
Carlo Sallese
09-07-12, 19: 33
Complimenti, sono bellissimi ()(
sandro mauri
09-07-12, 20: 59
Bellissimi complimenti.............
Pantaleo Rodà
09-07-12, 21: 33
Splendidi...!
Filippo Perazzini
20-09-12, 20: 10
complimenti,sono bellissimi,ma bisogna separare il maschio dalla femmina?
Complimenti davvero splendidi.......
Pippo88 io l'ho separato per almeno un mese e il maschio ma poi ho visto che avevo fatto un errore il mio gallo Celestino è stato ed è ancora un ottimo papà visto che adesso ci sta più lui con i pulcini che la madre;e preciso non li ha mai beccati.
Bellissimi davvero. Ho avuto molte esperienze con parecchi tipi di galliformi e posso dire che, per quanto riguarda le gallinelle nane, è sempre un piacere vederle scorazzare in giro per il giardino (sotto nostra osservazione, per evitare che qualche gatto..) insieme alla loro carrellata di pulcini.
Mi ero perso questa discussione! Molto belle Nicolò complimenti!
Non è che quiko ci può far vedere qualche foto delle olandesi ancestrali?
Carlo Sallese
16-11-12, 21: 25
Eccole...... ;)
Carlo, mi sono sempre dimenticato di commentare pubblicamente queste foto. Oltre ad avere soggetti bellissimi, ho visto che hai anche l'onore di avere le tue foto nella scheda di agraria degli olandesini, quindi capisco bene che i tuoi soggetti sono in perfetto standard. Complimenti ancora.
Sto provando a buttare giù un articolo per il mio sitarello ma trovo poco in italiano sulla storia e le origini di questa specie. Qualcuno mi sa aiutare?