PDA

Visualizza la versione completa : Inizia la nuova stagione per Mimì e Comò

alenat
19-05-12, 08: 21
Carissimi amici del forum,
inizia la nuova stagione estiva per la famiglia Mimì e Comò, a bordo di Nave Italia, in giro per la nostra bella Penisola, con tutta la loro prole quattro splendidi pulli nati in purezza quest’inverno.

Stanno completando la muta ed ecco subito le sorprese, come è possibile che da ambedue i genitori tessa rossa petto viola sono venuti fuori:

1 maschio come il genitore
2 femmine testa Nera
E addirittura un’esemplare petto bianco che ovviamente non so definirne il sesso……

Un abbraccio a tutti, e spero di vedervi a bordo…….

Paolo e Melissa
19-05-12, 12: 06
Ciao Natale ben tornato.Sempre in viaggio con i tuoi Gould?
Sicuramente entrambi i genitori sono portatori,pero' per sapere informazioni piu' dettagliate devi sentire gli esperti nel settore,io di genetica non sono preparata.

alenat
19-05-12, 12: 57
Grazie x il ben tornato, si vedrai che qualcuno di sicuro mi chiarirà....
Visto come sta bene sotto l'osteriggio la nuova volierina che gli ho costruito quest'inverno, rispetto quella dello scorso anno è il doppio.....

gbbrescia
19-05-12, 13: 48
Ciao Natale
Bella la nuova gabbia ....ma ci sono dentro altri soggetti oltre la coppia ??
Per i novelli che ti sono nati le 2 testa nera sono nate perchè il padre è portatore di testa nera.
Per il soggetto a petto bianco è perchè entrambi i genitori sono portatori di petto bianco.

alenat
19-05-12, 23: 43
Si, oltre i genitori ci sono i 4 pulli...........
Qualcuno mi sa dire anche come faccio a riconoscere il sesso del soggetto col petto bianco......

Fabio Musumeci
20-05-12, 07: 31
Nelle foto non si vede, ma in ogni caso la differenza è la stessa di quelli a petto viola, i colori di maschera, dorso e ventre nei maschi sono molto più accessi che nelle femmine.
Poi a quello stadio di crescita i maschi cominciano ad accennare la danza di corteggiamento, e se aguzzi la vista puoi scorgere elementi specifici dei due sessi, come la presenza o meno di azzurro intorno al filetto della maschera, se è molto intenso è maschio, se è sfumato e tendente al turchese è femmina.

alenat
20-05-12, 09: 14
Ok Fabio,
cmq per non sbagliare domani quando torno a bordo gli faccio una bella foto e la posto.....

Grazie e buona Domenica a tutti....

alenat
21-05-12, 18: 42
Ecco le foto del piccolo PB

Si riesce a vedere il SESSO?

Paolo e Melissa
21-05-12, 18: 57
Credo che sia una femmina

alenat
21-05-12, 19: 15
Come faccio a esserne sicuro?

Questo soggetto mi piace molto e penso proprio che lo terrò e magari lo accoppierò con un Testa Arancio, quindi mi serve sapere il sesso...............

Carlo Sallese
21-05-12, 19: 58
Femmina, se fosse maschio, avrebbe il giallo del ventre molto piu intenso.

Giorni fa i tv ho visto la tua bellissima nave, pensavo di vedere anche i tuoi gould ;)

Fabio Musumeci
21-05-12, 20: 22
E' una femmina, testa rossa petto bianco.
Come fai ad esserne sicuro?
Aguzza la vista:
il verde oliva del dorso e delle ali è quello di una femmina,
la maschera rosso scuro con parti nere, e con filetto molto spesso, è quella di una femmina,
il contorno turchese spento della maschera è quello di una femmina,
il giallo pallido del ventre è quello di una femmina,
il codrione blu slavato è quello di una femmina,
anche il becco è da femmina.
Semplice no?//))#

alenat
21-05-12, 21: 38
Ok, e grazie
adesso non mi resta che cercargli un bel fidanzatino Testa Arancio.............................

Fabio Musumeci
21-05-12, 21: 39
Da un simile accoppiamento non avrai dei TA, ma tutti soggetti portatori di TA.

alenat
22-05-12, 21: 39
Portatori di testa Arancio, ma qualcuno potrebbe avere il petto bianco?

Fabio Musumeci
22-05-12, 21: 58
Solo se il maschio che accoppierai alla femmina è a sua volta un petto bianco, o un portatore.
Altrimenti avresti tutti portatori di PB.

alenat
22-05-12, 22: 07
Grazie Fabio, sei stato Esaustivo..........................

Adesso mi metto in cerca del maschio, questa femmina mi piace proprio è molto attiva rispetto le sorelle, chissà magari mi fa delle covate in purezza come la sua mamma, a proposito di questo quando mi consigli di accoppiarla?

Fabio Musumeci
22-05-12, 22: 10
Quando avrà almeno un anno di età, assolutamente non prima.

Fabio Musumeci
22-05-12, 22: 14
Adesso mi metto in cerca del maschio
Beh, girando tutta l'Italia in nave, non dovresti avere difficoltà a trovare ciò che cerchi.
Passate dal porto di Siracusa?

alenat
22-05-12, 22: 15
Allora dovrò accoppiarla a Febbraio,
potrebbe avere dei problemi visto che all'inizio di Aprile inizierà la muta?

Fabio Musumeci
22-05-12, 22: 21
Se è in riproduzione non farà la muta, ma puoi sempre attendere che l'abbia completata.

alenat
22-05-12, 22: 23
Tra due settimane saremo in Sicilia con esattezza:

Sab 2 e Dom 3 a Palermo

Sab 9 e Dom 10 a Palermo

Sab 16 e Dom 17 a Trapani

Ovviamente sei invitato a bordo se hai la possibilità di raggiungere la Nave......

Fabio Musumeci
22-05-12, 22: 40
Purtroppo Palermo e Trapani sono molto distanti da Siracusa, praticamente all'altro capo della Sicilia.
Grazie comunque per l'invito.

alenat
22-05-12, 23: 06
Ok, alla prossima occasione allora..............

alenat
29-05-12, 18: 58
Gli ho trovato marito

Un TA PV portatore di PB, cosa ne pensate?

Graziano73
29-05-12, 19: 36
A me pare proprio un bel soggetto

Fabio Musumeci
29-05-12, 21: 51
Davvero notevole!!!!

Paolo e Melissa
29-05-12, 23: 45
un bel "maschione" complimenti Natale.

alenat
31-05-12, 00: 42
Grazie ragazzi, me lo portano tra un paio di giorni a Palermo lo cambio con una delle figlie di Mimì e Comò TN.......

mambo92
31-05-12, 11: 10
bellooo, compliementi =)

Roberto Condorelli
03-06-12, 20: 25
Scusa alenat, ma una domanda te la devo fare.

Sono molto colpito (credo di avertelo già scritto) dal fatto che allevi in barca...adoro la vela e mai avrei pensato che le due passioni sarebbero state coniugate da qualcuno (a parte il classico pappagallo sulla spalla del bucaniere).

La domanda però non è questa (anche perchè non era una domanda) ma un'altra: dove hai trovato quel soggetto maschio? Te lo chiedo perchè dalla foto sembra un soggetto davvero notevole, e mi chiedevo chi è che, per un pennuto, si mette a portartelo e a prendere un soggetto in cambio che, da quanto ho capito, nemmeno ha finito la muta.

E' forse un tuo caro amico? E' un noto allevatore? Ripeto: mi sembra un soggetto davvero di alto livello (anche se la taglia dalla foto ovviamente non si percepisce).

Chiudo specificandoti una cosa che negli interventi precedenti mi sembra si siano dimenticati di dirti: la tua femmina petto bianco accoppiata a quel soggetto (che diamo per sicuro sia portatore come ti hanno detto), non ti darà con certezza soggetti a petto bianco, ma solo al 50%.

In teoria, quindi, potresti avere una nidiata tutta di petto viola.

Ciao.

Roberto

LUCRETIAM
04-06-12, 08: 45
Concordo, e' un bel soggetto...colori intensi e, sembrerebbe, una buona taglia...

Roberto Condorelli
04-06-12, 09: 47
A dire il vero la foto sembra almeno in parte alterare la naturalezza dei colori. Se si guarda con attenzione, soprattutto le zone più colorate come il petto, si nota come il colore sia eccessivamente saturo.

In ogni caso un bel soggetto...attendiamo di sapere, se possibile, da dove viene...

A presto

Roberto

LUCRETIAM
04-06-12, 18: 35
A dire il vero la foto sembra almeno in parte alterare la naturalezza dei colori.

A me sembrano abbastanza realistici (Al massimo, forse, un po' schiariti), ma se anche fossero alterati di poco sarebbero comunque intensi...

Roberto, scusa, ma tu sei quello che si chiamava "Condormannaro" sul sito di Alessandra?

alenat
04-06-12, 22: 11
Allora il proprietario di quel maschio è il fidanzato di mia nipote,
di Messina e ieri è venuto insieme a lei a Palermo dove in questo momento sono fermo con la Nave
e si è preso le due mie femmine testanera, che vuole accoppiare con due suoi maschi
e in cambio mi ha dato il maschio della foto, che mi porta a Spezia quando viene per la mostra di Reggio emilia a Dicembre.

Lui è convinto che i miei Diamantini sono dei bei soggetti, e visto che si sono riprodotti in purezza possono farlo anche i figli
i suoi si sono riprodotti sempre con le balie e quest'anno vuole tentare anche lui senza balie.

Io invece purtroppo dovrò aspettare fine ottobre per accoppiare le mie due coppie, quando li riporterò a casa quest'anno non farò l'errore dello scorso anno....

Spero di aver risposto alle vostre domande.....

alenat
04-06-12, 22: 40
http://www.youtube.com/watch?v=axtBjuDT1Fw&feature=share

ecco il link di un filmato dove si vede meglio l'esemplare che mi è stato ceduto.

Tony88
11-06-12, 13: 56
Buongiorno a tutti , ciao Natale io sono il diretto interessato la foto non è stata contraffatta anzi forse è venuta scuretta, ma non fa nulla cmq metterò delle foto migliori x farvi vedere i miei soggetti allevati semplicemente con passione e sacrifici.
Io amo gli esotici e oltre ad allevare gould allevo cardinalini e Carpodachi se volete potete chiedere direttamente a me ok una buona giornata ciao Natale cmq le tue femminucce si stanno scialando sentono i maschietti e si stanno innamorando.

Roberto Condorelli
11-06-12, 14: 39
A me sembrano abbastanza realistici (Al massimo, forse, un po' schiariti), ma se anche fossero alterati di poco sarebbero comunque intensi...

Roberto, scusa, ma tu sei quello che si chiamava "Condormannaro" sul sito di Alessandra?

Sì. Usavo ed uso tuttora quel nick in varie occasioni.

Ciao.

Roberto

alenat
29-06-12, 09: 16
Siamo arrivati nel Porto di ARBATAX, se qualcuno del Foreum è interessato a visitare Nave Italia, ( Bellissimo Veliero ) è invitato a bordo da Sabato primo pomeriggio a tutta Domenica, quando arrivate sotto bordo chiedete del

1° Maresciallo CURRO'

Buon fine settimana a tutti.............

LUCRETIAM
29-06-12, 19: 19
Sì. Usavo ed uso tuttora quel nick in varie occasioni.

Ciao.

Roberto

Ah, ok, mi sembrava di conoscerti gia'! ()(

Paolo e Melissa
30-06-12, 01: 19
Natale noi domani ci troviamo al porto di Anzio,che dici se partiamo con il tenderino in serata ce la facciamo?//[[#//[[#
Oppure ci troviamo a meta' strada()(()(

alenat
30-06-12, 08: 56
Forse vi è più facile venirmi a trovare il 14-15-16 di Luglio nel porto di CIVITAVECCHIA dove saremo fermi per una sosta tecnica, o la settimana successiva 21-22-23 a Gaeta, sarei onorato di farvi visitare questo brigantino goletta, attualmente il più grande al mondo che naviga......

http://www.tendertonaveitalia.com/_vti_g1_la-fondazi_aspx_rpstry_1_.sphtml