Visualizza la versione completa : Strana macchia personatus lutino
Ciao a tutti vi mostro una strana macchia ad un pullo personatus, non riesco a capire cosa può essere. E mai capitato a qualcuno? Grazie
sembra una sfumatura verde..
Fabio Musumeci
20-05-12, 07: 34
In quel punto non può esserci del verde, quanto piuttosto del nero (come gli ancestrali), è da vedere se le piume cresceranno scure, oppure se è una macchia cutanea.
Graziano73
20-05-12, 09: 32
Ma e solo da una parte o tutte e 2 e come ti hanno chiesto sono piume o la macchia e proprio sulla cute?
E solo da una parte poi ne ha un'altra piccolisssima sulla testa, non si riesce a capire se è solo sulla pelle o interessa anche le piume. Con la crescita delle piume tra qualche giorno si vedrà meglio.
Graziano73
20-05-12, 21: 57
Tienici informati quando sarà più impiumato capirai meglio dove sono le macchie
Fabio Musumeci
21-05-12, 07: 07
A meno che non siano dei piccoli traumi (lividi), se è presente della melanina sulla pelle, lo sarà anche sulle piume.
E' come se parte del suo organismo sia "sfuggito" alla mutazione ino.
Un pò come succede agli half-sider, soggetti in cui metà del corpo è di un colore (di solito ancestrale) e l'altra di un'altro colore (blu, ino o altro):
però nel tuo caso l'anomalia forse si è presentata a chiazze.
Ovviamente le mie sono solo azzardatissime ipotesi.
Vincenzo Peschechera
24-05-12, 21: 42
ma che spettacolo è il soggetto nella seconda foto ........
complimentissimi Fabio !!!!!!!!!
a presto.
Enzo.
Fabio Musumeci
24-05-12, 22: 29
Enzo, specifichiamo subito che non sono soggetti miei, sono foto che ho preso in rete.
Per carità, non vorrei che qualcuno pensasse che mi vanto per soggetti non miei.
Pensavo che fosse un ematoma, invece credo che sia come dice fabio, quella parte del corpo e sfuggita alla mutazione. Tra qualche giorno si vedra ancora meglio. Vi terrò aggiornati.
Eccolo
Nella terza foto sembra che la crescita sia più gialla..
Graziano73
26-05-12, 13: 23
Sembra che anche alcune piume dietro la cuca siano più scure
Vincenzo Peschechera
27-05-12, 12: 21
peccato Fabio che non siano tuoi soggetti.......
dev'essere una grande sorpresa e soddisfazione avere dei soggetti così particolari......
a presto.
Enzo.
salve a tutti, ho una cocorita femmina che da questa mattina trema e sta sul fondo della gabbia, la sua cera è diventata blu...non capisco cosa ha perchè mangia e le feci sono normali vi prego aiutatemi!!
wow che soggetto interessante!
@elena96 hai sbagliato sezione del forum, c'è una sezione interamente dedicata agli ondulati, prova a postare li la tua domanda
ok grazie mille scusa ma sono nuova :)
Fabio Musumeci
27-05-12, 20: 42
peccato Fabio che non siano tuoi soggetti.......
dev'essere una grande sorpresa e soddisfazione avere dei soggetti così particolari......
a presto.
Enzo.
La sorpresa credo sarebbe veramente enorme, sebbene di solito soggetti come quelli nelle foto non si riproducono, e quando lo fanno non trasmettono le loro caratteristiche alla prole.
Non ho mai avuto nulla di così spettacolare, ma in passato nel mio allevamento di Diamanti di Gould è nato un soggetto per metà con livrea maschile, e metà con livrea femminile.
Anche in quelle specie in cui non esiste dimorfismo sessaule, spesso la doppia "colorazione" è accompagnata dal ginandromorfismo (o pseudoermafroditismo), in cui la presenza contemporanea dei caratteri sessuali maschili e femminili li rende sterili.
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione per farvi vedere come è il personatus con la macchia nera vicino all'occhio.
Volevo chedere se qualcuno sa se la può trasmettere alla prole. Quindi se è il caso di usarlo come riproduttore..
Grazie
Questo è il fratello maggiore senza macchie..