Visualizza la versione completa : Xkè si comporta così?
Salve ragazzi, nella mia voliera, ho messo tre canarini, di cui due femmine ed un maschio, una delle due femmine, mi ha fatto il nido in due giorni, ora è passata piu di una settimana che la canarina, non ci va più dentro, ne tanto meno, il maschio sembra cosi interessato a lei, che devo fare? da cosa può dipendere?
potrebbe essere che il maschio non sia abbastanza in calore, canta?
forniscigli una linguetta di niger o canapa a giorni alterni e osserva quando è al sole se canta....e ma dove lo trovi il sole di questi tempi, forse raggionando è tutto causato dalla temperatura.
Dagli qualche spicchio di uovo sodo perchè abbia proteine per deporre, le canarine per fare bene quello che devono fare vanno preparate per un mese e di quella canarina gialla non sappiamo nulla.
ciao Pietro, anche io pensavo alle temperature, che si aggirano intorno ai 15° se fa caldo..... il maschio, lo sento troppo silenzioso, mi sa che non è all'altezza della situazione... ora proverò con quello che mi hai detto, proteine e niger, se lo trovo dalle mie parti, qui non c'è un negozio specializzato in uccelli, ma solo negozi di merda come animal discount!!!!